Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Anamaria Laura Erimia, una mamma di 175 centimetri

Data:

Questa è la storia di una mamma che è anche fotomodella, di una ragazza acqua e sapone capace di trasformarsi in un mix di sensualità e femminilità senza mai perdere il dono dell’eleganza. Le sue foto sono il trionfo della bellezza e di un’età che sembra essersi fermata al periodo adolescenziale. Naturale che Anamaria Laura Erimia, origini romene ma italiana doc con tipico accento bergamasco, rappresenti un unicum nel settore della moda e degli shooting dove troppe ragazze paiono fatte con lo “stampino”. Qui, invece, c’è un corpo da urlo, gambe che sembrano non finire mai (175 centimetri per l’esattezza), colori e lineamenti che conquistano gli sguardi del popolo maschile e femminile tanto per la curiosità quanto per l’invidia. Insomma, ce n’è a sufficienza per capire che il set è il suo contesto naturale, il suo pane quotidiano tramite il quale riesce a mandare un messaggio di semplicità forte e chiaro. E Anamaria, semplice lo è per davvero. In tuta, sneakers e maglietta sportiva ha la gradita fortuna di riuscire a far girare chiunque si ritrovi a passarle accanto per strada. Figurarsi quando per una serata elegante si stringe in un tubino nero. Apriti cielo. Talmente bella che da anni partecipa a sfilate e concorsi di bellezza. Il resto lo ha fatto lei, col suo carisma e con un pizzico di malizia ed esuberanza che non guasta mai.

Come inizia questo rapporto con la fotografia?

Parte da lontano, fin da quando ero adolescente. Sono entrata in un’agenzia di moda di Bergamo, ne sono uscita col mio book e con le prime collaborazioni.

Da quel momento, il tuo curriculum ha iniziato ad allungarsi…

Ho cercato di darmi da fare, di raggiungere traguardi sempre più importanti. Ho realizzato più di 100 shooting, sono stata testimonial di una vaschetta detergente per l’azienda Ok Baby nel 2015. Sogno di vedermi su un maxi-cartellone pubblicitario, magari in una grande strada di Milano, con la gente che alzando lo sguardo incroci proprio… me!

Altri risultati importanti li hai raggiunti nel mondo dei concorsi di bellezza.

È un campo che mi piace, non a caso ho deciso di ricandidarmi per Miss Italia. E pensare che nel concorso di bellezza più conosciuto a livello nazionale ho già superato le selezioni provinciali nell’estate scorsa… Ma altre soddisfazioni me le sono tolte arrivando seconda alla finale nazionale de La Più bella d’Italia e guadagnando la finalissima anche a La Più Bella del Mondo.

Insomma, una “reginetta”…

Eppure, la mia quotidianità è costituita da semplicità e praticità: sono mamma di due splendidi bimbi di 5 e 4 anni, i miei tempi sono sempre ristretti e il mio lavoro di estetista occupa i pochi spazi liberi. Eppure, sono orgogliosa di essere mamma e fotomodella. Alla faccia di quello che possono dire gli altri, io guardo avanti e cerco di farmi strada. Mi sono data 6 mesi per iniziare ad aprirmi un varco nel mondo dello spettacolo, per compiere qualche passo importante nel settore della moda.

Idee chiarissime in testa.

L’estate scorsa ho avuto un grave incidente automobilistico, questo mi ha aiutato ancor più ad individuare le priorità. E ho capito che nella vita bisogna fare ciò che si desidera, non ciò che si deve. Voglio poter scegliere, seminando nel modo giusto. Fra qualche mese capirò quanto avrò raccolto e deciderò il mio percorso.

Nel frattempo le fotografie continuano a farti conoscere da fotografi… e non solo.

Per come sono fatta io, interpreto la fotografia come uno strumento di comunicazione. È il mio modo per raccontarmi, e sono convinta che lo si possa fare senza per forza mostrare centimetri di pelle nuda.

In compenso…

Ho fatto altre pazzie fra cui scattare con una gabbietta di uccellini in testa o posare sulle rive dell’Idroscalo con strani animaletti intorno a me.

Le occasioni non mancano…

No, ma penso anche di meritarmele e di conquistarmele con serietà e fatica. Ho la fortuna di lavorare fra Milano, Roma e il Nord Europa. Saper gestire tempi e rapporti personali rappresenta un fattore di maturità che ho acquisito a 26 anni. Insomma, è l’età giusta per far maturare tutto questo impegno.

Non solo fotografia, ad essere sinceri.

Ho il grande sogno di diventare attrice e recitare nei film. Ma tengo i piedi per terra e sono consapevole che innanzitutto sono mamma.

Non resta che seguirti sui social.

Mi piace mostrare qualcosa di me, ma non tutto. I miei profili però raccontano una parte della mia vita, il mio amore per la moda, la mia semplicità e i miei sorrisi. Val la pena seguirmi…

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/erimiaanamaria/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati