Elena Bugatti, quando l’eleganza fa rima con bellezza

Data:

Eleganza, innanzitutto. Perché, per Elena Bugatti, femminilità fa rima con portamento, stile, classe. Non è un caso che l’equitazione sia una passione che si porta dietro sin da quando era una bambina. Oggi, che di anni ne ha 20, Elena mantiene quell’attenzione ai particolari che l’ha contraddistinta da sempre. Un mix di elementi che l’ha portata a mettersi in gioco anche davanti alla macchina fotografica. Scatti in cui spicca il suo modo d’essere prima che i centimetri di pelle nuda. Eleganza, naturalmente. “Sono entrata nel mondo della fotografia perché ne sono rimasta affascinata – racconta – ho sempre visto delle magnifiche foto e mi sono sempre incuriosita pensando al “se fossi io al loro posto”. Poi, un giorno, ho scelto di compiere il grande passo ed ho iniziato ad intraprendere questo percorso”. Un salto motivato. Le sue immagini sono intrise di arte e sensualità senza scadere nel volgare. Merce rara in un mondo in cui si assiste ad un tripudio di “svestimenti”. Non è il caso di Elena Bugatti che, dopo aver studiato Estetista e Parrucchiera, attualmente lavora come promoter. Un mestiere che non le vieta di strizzare l’occhio alla macchina fotografica.

Anzi, questa avventura ti è stata d’aiuto.

Però… precisiamo subito una cosa: ho fatto molta fatica in quanto anche se potrebbe non sembrare… sono anche timida. Questo lavoro mi sta aiutando tanto a migliorare in alcune parti del mio carattere.

Cosa ti ha dato la fotografia?

Sicuramente tanta autostima, ecco perché penso che qualunque ragazza voglia intraprendere questo percorso ci debba provare. Sia chiaro: è un mondo dove non è necessario essere belli, ma bisogna avere anche un bel carattere. E con la buona volontà si arriva dappertutto, prima o dopo ma si arriva!

Cosa ti spinge a continuare a metterti in gioco?

Semplice: mi diverto molto quando sono coinvolta nei set fotografici, e questo mi ripaga già dei miei sforzi. Naturalmente, ci tengo ad eseguire al meglio il mio lavoro.

In fotografia sei un trionfo di eleganza raffinata. E nel quotidiano?

Sveliamo un arcano: nella vita di tutti i giorni non mi piace mettermi in mostra! Esco sempre struccata, capelli legati o no… non importa.. Quando vado al mare mi basta un costume normalissimo. L’unico momento in cui mi piace truccarmi e vestirmi particolarmente bene è la sera. Ma esagerare non fa mai al caso mio…

Cos’ha di diverso Elena Bugatti dalle altre ragazze?

Non mi interessa essere giudicata, io sono sempre me stessa in tutto ciò che faccio: ognuno gestisce la propria vita come meglio crede!

Guardando al futuro, dove ti immagini?

Al momento non penso al futuro, faccio tutto ciò che mi piace con impegno e pian piano spero di riuscire ad andare avanti in tutte le mie passioni; se non sarà così… sarò comunque contenta di averci provato e non avrò rimpianti.

Le tue fotografie fanno anche il giro dei social…

Con i social ho un buon rapporto, non mi reputo una influencer però mi piace pubblicare foto. Seguitemi sui miei canali per scoprire in anteprima i miei nuovi shooting!

Lontana dalle luci dei riflettori, come ti descrivi?

Sono una ragazza solare, estroversa, mi piace ridere e scherzare ma sono anche abbastanza riservata, mi piace fare le cose a modo mio! Il mio pregio più grande è che porto a termine nel migliore dei modi ciò che inizio, soprattutto nel lavoro. Il mio difetto più grande è essere testarda. Sono una persona molto curiosa e mi piace ascoltare molto i pareri e i punti di vista altrui.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/Elena_Bugatti/
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Alessandro Castaldi
www.alessandrocastaldi.it
https://www.facebook.com/KastaPhotographer

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Christal… bella, brava e caparbia

La fotografia è nata innanzitutto come una sfida. Con...

Ascoltare. Ripartire da qui per ricostruire i valori

Questa è l'epoca delle soluzioni facili, sopratutto quando si...