Il Premio di Poesia Corriere dello Spettacolo torna nella memoria di Pierluigi Galli

Data:

Dopo la fortunata prima edizione dell’anno passato, che vide la vittoria della poetessa Anna Minicucci, ritorna anche questa stagione il Premio di Poesia Corriere dello Spettacolo, da quest’anno intitolato al Maestro Pierluigi Galli, poeta dell’Amore e dell’Arte, che ha consacrato la sua vita alla pittura e alla scultura, attraverso la sua poetica della “Natura Viva”. L’Artista era nato a San Gemini nel 1943 ed è deceduto a Cortona il 18 marzo 2019. Questo è il nostro modo di omaggiarlo, dedicandogli il premio, che da ora in poi porterà il suo nome.
Rispetto all’anno passato gli organizzatori Stefano Duranti Poccetti e Giuseppe Sanfilippo hanno voluto apportare un’importante novità. Se nella prima edizione i concorrenti potevano partecipare con una sola poesia, da quest’anno potranno farlo inviando fino a tre liriche, questo per avere maggiori informazioni sulla poetica del poeta partecipante.
Il concorso è indirizzato indistintamente a tutti i poeti in lingua italiana, senza vincoli di nazionalità ed età e ciascun partecipante potrà inviare le liriche, edite o inedite, di libera tematica e lunghezza, all’indirizzo e-mail redazione@corrieredellospettacolo.net. Ciascun concorrente dovrà inoltre inviare, in allegato a parte oppure nel corpo stesso dell’e-mail, i seguenti dati: nome e cognome, comune e data di nascita, comune e indirizzo di residenza. Dovrà essere allegato anche il documento che indichi l’avvenuto pagamento di 10,00 euro, valido per l’iscrizione al concorso, da versare sul conto Iban IT67D0103003077000000256624, intestato a Stefano Duranti Poccetti, con causale “Iscrizione Premio”.
Le liriche dovranno essere spedite entro e non oltre la mezzanotte del giorno 20 maggio 2019. Le poesie di tutti gli aderenti saranno pubblicate sul nostro quotidiano web, mentre al vincitore saranno concesse, oltre la pubblicazione delle poesie del concorso, quelle di altre cinque liriche a sua scelta; vincerà inoltre una targa, che sarà donata nel giorno della premiazione, in programma nel giugno 2019 presso il Teatro di Anghiari.
La giuria del concorso sarà così composta: Cristiano Cremonini, cantautore; Alessandro Ferri, ricercatore presso l’Università per Stranieri di Perugia; Stefan Mocanu, giornalista e poeta; Daria D. Morelli, attrice, scrittrice e poetessa; Fiorinda Pedone, poetessa e scrittrice; Massimo Triolo, scrittore e poeta; Lina Vannini, artista e scrittrice.
Il concorso avrà luogo grazie al Patrocinio del Comune di Anghiari e alla collaborazione della Filarmonica Pietro Mascagni.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Giada Benassi, una fotomodella fuori da ogni stereotipo

Gli anni di danza le hanno insegnato portamento, trasmesso...

5 regali straordinari per ritardatari seriali

  Hai iniziato a fare il countdown per il Natale...

M. T. VARRRONE DE LINGUA LATINA, Traduzione e note di Maria Rosaria De Lucia,...

“«...Meditare su vocaboli che sono comuni al nostro quotidiano...