XX^ RASSEGNA “SETTIMANA DEL TEATRO DI BASE”PREMIO DLF/ROMA DELLE MUSE – PREMIO DLF NAZIONALEPROMOSSA DAL SETTORE CULTURA DLF/ROMA

Data:

Torna la rassegna teatrale per la XX edizione della “Settimana del Teatro di Base” organizzata dal DLF (dopo lavoro ferroviario) al Teatro delle Muse; dieci giorni di spettacoli con le compagnie che saranno selezionate per partecipare alla kermesse.

ROMA- Consueto appuntamento al Teatro delle Muse con la rassegna dedicata al teatro amatoriale a cui potranno partecipare le compagnie teatrali di tutta Italia purché presentino i requisiti come richiesti nel Bando.

Una grande festa dedicata all’arte della scena giunta alla sua XX edizione. Il calendario sarà distribuito in dieci giorni durante i quali le compagnie selezionate, si contenderanno il palco una sera ciascuna, fino alla serata conclusiva quando la giuria delibererà i vincitori dei premi in palio. Per la definizione del calendario attenersi a quanto specificato nel Bando allegato.

La settimana del teatro di base è dedicato a tutte le “compagnie amatoriali”, senza sminuire la passione e la verve che hanno in comune con il professionismo, con i quali condividono l’amore per il teatro, e dei teatranti hanno tutta la stoffa.

Le compagnie che parteciperanno alla kermesse saranno selezionate dagli organizzatori del concorso sulla base di alcuni precisi criteri di valutazione.

La voglia di mantenere questo appuntamento è tanta quanta la passione dei partecipanti che annualmente inviano le loro proposte per questo imperdibile appuntamento che si svolge da sempre nel mese di Maggio.

Anche quest’anno le aspettative non saranno tradite e come sempre ci saranno tante sorprese che scopriremo di sera in sera per raggiungere il culmine il giorno della premiazione, quando si scopriranno i vincitori.

La precedente edizione ha riscontrato, come sempre, un buon successo di pubblico, la qualità delle performance erano d buon livello ed hanno regalato brividi ed emozioni a quanti sono accorsi ad assistere agli spettacoli.

Ma questa non è solo una gara a chi è più bravo o a chi fa meglio perché in realtà la settimana del teatro di base è molto di più, è un modo per condividere tutti insieme un’esperienza eccitante, dall’atmosfera elettrizzante e carica di energia.

Saranno dieci giorni all’insegna del divertimento, delle risate e magari qualcuno si commuoverà, qualcun altro sarà più o meno critico, l’importante e la prerogativa imperante è una sola: distrarsi, rilassarsi e staccare la spina per qualche ora, magari lasciando da parte anche gli smartphone e respirare liberamente la magica atmosfera del palcoscenico dove le cose prendono un’altra vita ed altra forma.

La rassegna si svolgerà al Teatro delle Muse in Via Forlì, 43- Roma dal 13/05/2019 al 23/05/2019.

I premi come sempre saranno assegnati da una giuria di tre esperti e saranno divisi per categorie (all’interno del bando allegato troverete tutti i dettagli); per il premio DLF/Roma delle Muse al miglior spettacolo è previsto inoltre un contributo in denaro pari a 400.00€, mentre per il Premio DLF Nazionale alla migliore rappresentazione il contributo sarà di 300.00€; per tutte le altre categorie, come sempre, saranno consegnate le targhe.

Il termine per la presentazione è fissato improrogabilmente per il 30 Aprile 2019.

Si ricorda che le domande di partecipazione dovranno essere presentate nelle modalità esposte nel Bando, all’organizzazione: Settore Cultura Dopolavoro Ferroviario di Roma, via Bari 22 – e-mail: m.narducci@dlf.it

L’ammissione alla rassegna è a insindacabile parere dell’organizzazione che terrà conto, tra gli altri fattori, del curriculum vitae delle compagnie.

Si prega cortesemente di attenersi solo ed esclusivamente a quanto indicato nel Bando di partecipazione allegato, di compilare la scheda di partecipazione in ogni sua parte e di produrre tutta la documentazione necessaria pena esclusione delle domande.
L’occasione è gradita per augurare buon lavoro e … “in bocca al lupo a tutti”!

Cristian Arni

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

MARIA ANTONIETTA, L’ULTIMA REGINA DI FRANCIA. La grande storia a teatro

  Roma, Teatro Garbatella, dall’11 al 28 novembre 2021 La grande...

“Inseparabili” è il titolo del nuovo EP di Tempest T

Disponibile ormai da diverse settimane in tutti i digital...

Silvia Mazzoldi, quando l’arte abbraccia la fotografia

Per carattere, è una di quelle ragazze abituate a...