Al Teatro Diana la presentazione della nuova stagione 2019/2020

Data:

200.000 spettatori  è il numero con cui il teatro Diana di Napoli saluta la precedente stagione  e confermano il Diana come primo tra i teatri privati per numero di spettatori nel nostro Paese.

Ad inaugurare la stagione 2019/2020 sarà ad ottobre Pensieri all’improvviso, diretto e recitato da Lina Sastri accompagnata da alcuni musicisti.  Grandi omaggi a partire da  De Gregori per passare a  Pino Daniele, Lucio Dalla, artisti che hanno attraversato con grande emozione e speranza la vita dell’attrice partenopea.

Dopo il debutto, andrà in scena al Teatro Diana un attesissimo spettacolo scritto da Maurizio De Giovanni per la regia di Alessandro Gassmann, con Massimiliano Gallo, Stefania Rocca e Monica Nappo per uno spettacolo sulle cose non dette.

Si passa poi a una delle commedie di Eduardo più famose, ossia,  Ditegli sempre di sì , con Carolina Rosi e Gianfelice Imparato, dalla compagnia teatrale del figlio Luca De Filippo.

Prosegue Carlo Buccirosso con la nuova commedia La rottamazione di un italiano perbene, il cui contenuto, l’attore sottolinea, saranno le tasse italiane, un tema sempre pungente e spinoso.

A Natale un altro atteso ritorno nel one-man-show, quello di Alessandro Siani con Felicità tour – special edition . A seguire Amadeus di Peter Shaffer con protagonista l’attore Geppy Gleijeses che interpreterà Salieri accanto a Lorenzo Gleijeses che invece sarà Mozart.

Da marzo sarà in scena Bella figura con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti, David Sebasti e Simona Marchini, seguito da Andy e Norman, debutto al Diana per  uno dei duo comici più famosi in Italia ovvero Gigi e Ross.. La stagione 2019/2020 si concluderà a maggio con il nuovo spettacolo/concerto del maestro Massimo Ranieri.

Per gli spettacolo fuori abbonamento non va da meno e offre comunque spettacoli di grandissima qualità come quello di Francesco Piccolo che insieme a PIF darà vita a Momenti di trascurabile (in)felicità, e Perfetta di e con Geppy Cucciari. Inoltre, ancora una volta ritorna Vincenzo Salemme  e Con tutto il cuore reduce da una straordinaria tourneé in giro per l’Italia con tantissime repliche e record di presenze. Infine Così parlò Bellavista ritorna grazie a Geppy Gleijeses, Marisa Laurito e Benedetto Casillo che debuttarono l’anno scorso al teatro di San Carlo per poi approdare dopo mesi al Diana e quest’anno bissa.

Il Diana cosi si conferma essere il teatro privato più influente che abbiamo nella nostra regione, oltre a tener sempre un occhio di assoluto riguardo nei confronti dei giovani, svolgendo sempre attività teatrali che avvicinano loro alla nobilissima arte teatrale. Questo, senz’altro sarà un focus che manterrà a ogni stagione.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Rispettiamo l’Italiano L’articolo e i nomi propri di persona

Generalmente, i nomi propri di persona, non sono preceduti...

“HAIR”, UN SALTO INDIETRO DI CINQUANT’ANNI

Al Teatro della Luna, fino al 6 ottobre 2019 Al...

WONDER WOMAN, al peggio non c’è mai limite

Marvel Cinematic Universe e DC Extended Universe ormai fanno...