Francesca Rasi, donna multitasking, tra eventi e imprenditoria

Data:

Presentatrice, organizzatrice di eventi e imprenditrice. Per Francesca Rasi, essere multitasking è quasi la normalità. La sua è una quotidianità fra appuntamenti, idee da mettere nero su bianco e qualche platea da conquistare. Dalla sua ha due caratteristiche che la rendono unica: una simpatia quasi naturale e una quantità di energia che pare inesauribile. Siccome le sfide le piacciono, di recente ne ha intrapresa una nuova: portare Ayana Events, l’agenzia di eventi di cui è presentatrice e fondatrice, all’interno di un contest dedicato al mondo dell’imprenditoria. Più che un semplice voto, è andata in cerca di attestati di fiducia. “Nella vita mi occupo di business events, entertainment e Show per aziende e professionisti – spiega Francesca – mi piace raccontare una storia con un un sound poetico, accattivante, ironico, creativo e  appassionato. Ho una grande passione per la trasversalità e per la multidisciplinarietà del mio lavoro. Coinvolgimento, motivazione e un po’ di sano divertimento sono i segreti del successo”. Frasi che svelano l’arcano. Per lei, fermarsi all’apparenza è sin troppo banale. Il bello, insomma, deriva dallo scavare nelle persone. “Ognuno ha una storia ricca di sensazioni e un amore da raccontare – aggiunge – e questo mi intriga, perché induce a continuare a stare a vedere, ad ascoltare”. Normale allora che gli show che vive nel ruolo di presentatrice si animino di luci proprie. Nulla è mai come potrebbe apparire a prima vista. Ed allora ecco che la sua agenzia è entrata in un contest originale nel quale le aziende devono “spiccare” per creatività e inventiva.

Da dove partire?

Dal nome della mia agenzia, Ayana Events! Ayana è a volte un viaggio, una danza, una musica, una fotografia. Ayana è tante donne. Chiunque può immaginare ciò che vuole!

Insomma, bisogna solo immergersi nella storia.

Ed è per questo che sto partecipando al concorso “Vere Imprese” per il quale chiedo un like alla mia “creatura”. Partecipare è semplicissimo: cliccate su questo link https://www.vereimprese.it/imprese/ayana-events?fbclid=IwAR0kntTzK_YrmOzMDIFmiRwIQvq4mrJ-OTV3PId7qi8XLqKZb5fzkkFfTFc  e… cliccate sul cuore rosso e poi sul quadratino a sinistra!

Oltre a tutti gli impegni… ci mancava anche questa!

Diciamo che almeno non corro il rischio di annoiarmi! Certo, le mie giornate sono un eterno alternarsi di impegni, telefonate, eventi da seguire, agenda da gestire.

Napoletana d’origine, laziale d’adozione, affascinante a prima vista.

Ho avuto la fortuna di lavorare per format in Rai, di essere ideatrice di regie per l’entertainment di eventi esclusivi. Mi sono occupata in veste di conduttrice dell’anteprima Meeting del Mare, uno dei Premi più prestigiosi dell’estate italiana.

Il resto della sua carriera è un eterno ondeggiare fra tv e musica, fra palco ed eventi.

Un binomio che nasce anche dalla formazione scolastica: laurea in Scienze della Comunicazione, Diploma in Pianoforte al Conservatorio. La differenza, nel mio caso, l’ha fatta un Master in Recitazione e Regia con Officina della Poesia a cura di U. De Vita presso il Teatro Quirino di Roma.

Ma non è tutto.

Mi sono creata un’attività che si occupa di organizzare eventi e anche grazie a lei non smetto un attimo di sognare. Vorrei condurre il prima possibile un programma tutto mio che parli di viaggi, curiosità, musica, sentimenti ed emozioni delle persone.

Francesca Rasi e la conduzione. Tutto è iniziato…

Ad appena 7 anni, quando imitavo le presentatrici tv. Che dire, questo lavoro ce l’avevo nel sangue… Una volta cresciuta ho iniziato a fare provini, a presentare concorsi di bellezza, sfilate e concerti. Poi ho aggiunto la presentazione di eventi, convention aziendali, premi e spettacoli in giro per il mondo. Il tutto senza mai trascurare la formazione: ho studiato dizione e ho vissuto ogni esperienza come una nuova possibilità di lavoro. Mi piace la parte ironica e brillante di me, ridere è una cosa seria fa bene all’anima e anche al lavoro!

Le soddisfazioni sono arrivate.

Per una viaggiatrice incallita come me, lavorare  per il canale Marcopolo per il programma Week end ? Uno sballo ! Vivo da anni il mondo dello spettacolo, so che è un mondo complicato, permeato da un filo sottile di equilibri. Eppure, nonostante questo, amo il mio lavoro in modo spassionato, cerco di trarre sempre il buono da ogni mia esperienza.

Come ti descrivi?

Una guerriera del palcoscenico, brillante e ironica. Sono una perfezionista, precisina e a volte rompo le scatole… ma con tanto amore! Un bel mix di concentrazione, fatica, ascolto, ricerca, regole, ma anche libertà e gioco, insomma un mix tra equilibrio e follia. Ho tanta passione per il mio lavoro ma quando smetto di lavorare, mi faccio il regalo più prezioso che esista: il tempo con le persone che amo.

Luca Fina

Contatti:
f.rasi@ayanaevents.com
Pagina Facebook: Francesca Rasi
Instagram: francescarasiayanaevents
www.ayanaevents.com

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati