Irene Russo. Quando la bellezza è normalità

Data:

Essere al centro dell’attenzione fa parte del suo dna. Per Irene Russo, sentirsi “bella” è quasi la normalità. Una fortuna che poche altre ragazze hanno. Fisico da favola, sorriso stampato in viso e coraggio da vendere. Così, a soli 20 anni, ha già preso una scelta decisamente controcorrente. Dopo aver lavorato come commessa in un negozio di abbigliamento, adesso ha deciso di buttarsi anima e corpo nel campo della fotografia, la sua più grande passione. Una scommessa tutta da vivere che meritava di essere vissuta. Da Imperia, la sua città natale, è pronta per andare in giro per l’Italia trasmettendo fascino, femminilità e un pizzico di malizia che non le manca. “Non ho mai avuto paura di mettermi in gioco, certo ho vissuto momenti in cui pensavo non fosse la strada giusta” racconta Irene che nel mondo della moda, dello spettacolo e della fotografia ci è arrivata quasi per caso, dopo aver iniziato a sfilare ed esser stata notata sulle passerelle quando era poco più che un’adolescente. Raggiunta l’età giusta, si è compiuto il grande salto.

Cos’è per te la fotografia?

È il vedersi con un occhio esterno. La fotografia mi ha dato tanto a livello personale, mi ha aiutata a ritrovare autostima e fiducia. Se posso dare un consiglio a ragazze che credono poco in loro stesse… è quello di provare a vedervi con l’occhio esterno.

Chi è Irene Russo?

Mi ritengo una ragazza alla mano, sono molto testarda e quando mi metto in testa una cosa… deve essere quella! Il mio limite è forse l’impulsività. Come difetto fisico penso che sia la mia statura, non so dire dove mi trovavo quando le altre erano in fila per l’altezza! Ciò che amo di me sono gli occhi e il viso. I miei hobby? La fotografia e la palestra.

Come detto, essere al centro dell’attenzione ti piace.

Mi reputo una… esibizionista di prima categoria! Nel quotidiano di solito indosso una sneakers platform, un jeans e una t-shirt perché di giorno mi piace essere e sentirmi molto “easy”. La sera curo molto l’outfit… forse fin troppo. Dalle altre ragazze mi differenzia il fatto che io sono come mi si vede: trasparente, senza filtri, con i piedi per terra.

Per ora hai iniziato con la fotografia…

Ma non voglio fermarmi qui! Non sono mai stata in tv, ma non nego di volerci andare… Uno dei miei sogni sarebbe quello di presentare qualche programma e lavorare per case di moda importanti. Il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinata…

C’è una persona a cui devi dire grazie?

A Marco Di Giulio, che mi ha spronata a proseguire in questo cammino. È un fotografo di Sanremo con cui ho avuto l’onore di iniziare a scattare ed è grazie a lui se ho ottenuto i miei primi risultati.

Anche sui social hai iniziato a muoverti agevolmente.

Per motivi di lavoro non posso passarci molto tempo, ma attraverso i social faccio trasparire come sono realmente senza filtri… e quando dico “senza filtri” non intendo quelli fotografici!

Insomma, Irene Russo viaggia spedita.

Ho tanti progetti in testa, sono una ragazza che sogna in grande! Tra 10 anni mi vedo sistemata con il lavoro che amo. Ce la metterò tutta per farcela!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
Instagram: @larusso_25

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati