Il ruolo di Macbeth è dell’attore Roberto Luigi Mauri: domenica in scena al Teatro Trastevere con “Shakespeare in wine”

Data:

Roberto Luigi Mauri, in attesa del suo debutto al cinema con il nuovo film diretto da Federico Alotto e prodotto da Rai cinema e Lime production, in questo inizio di novembre si dedica al teatro che rappresenta uno dei suoi primi grandi amori.

L’attore negli ultimi mesi ha girato l’Italia su più di un set sia per spot nazionali che per film in uscita a breve nelle Sale; domenica si sposterà invece dalla troupe cinematografica al palco teatrale in quanto sarà interprete nello spettacolo Shakespeare in wine con il ruolo di Macbeth.

Si tratta di un format ideato dall’attrice e regista Annabella Calabrese, è uno spettacolo che ha la finalità di riportare ai giorni nostri il teatro inteso come luogo di ritrovo dove ci si godeva lo spettacolo bevendo, mangiando e chiacchierando con il proprio vicino.

Così sarà al Teatro Trastevere questa domenica: gli spettatori potranno sorseggiare un buon bicchiere di vino all’interno del Teatro, mentre gli attori si muoveranno improvvisando attorno a loro; un contesto ibrido, un’atmosfera magica, a metà tra quella di un Teatro e quella di un Wine Bar.

In altre parole, verrà coniugata la rappresentazione di diverse scene shakespeariane, riadattate e rivisitate in chiave moderna, con il momento dell’aperitivo, il tutto all’interno del suggestivo, caratteristico e scenografico Teatro Trastevere.

Per tornare all’atmosfera del teatro all’epoca di William Shakespeare, quindi, basterà recarsi nel caratteristico Teatro Trastevere domenica 3 novembre, quando la Compagnia Le Chat Noir – reduci dalla recente vittoria al Roma Comic Off con CTRL Z-indietro di una mossa – porterà in scena il format Shakespeare in wine.

Gli altri attori che prenderanno parte allo spettacolo insieme ad Annabella Calabrese e a Roberto Luigi Mauri sono Giovanna Cappuccio, Massimiliano Costa Cipullo, Leonardo D’angelo, Roberto Giannuzzi, Chiara Laureti, Andrea Standardi e le giovanissime Elisa Angelelli e Martina Ricozzi.

L’attore Roberto Luigi Mauri ne ha diversi di progetti in corso; ha recentemente finito di scrivere il libro “SCENE DA SERIES” diretto ad attori, registi ed appassionati di serie tv, insieme all’amico e regista Mauro Stroppa.

Intanto, l’appuntamento con Shakespeare in wine, Roberto Luigi Mauri nei panni di Macbeth e gli altri attori interpreti dello spettacolo suddetto è a Roma domenica 3 novembre 2019 alle 20:30 presso il Teatro Trastevere in via Jacopa de’ Settesoli 3.

Roberta Nardi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati