Daniela Zanellati. Il fitness è una sfida

Data:

Sui social la differenza l’ha fatta il suo aspetto fisico e la sua naturale vocazione per il mondo del fitness. Il risultato è che Daniela Zanellati sta sempre meglio con se stessa ed è sempre più seguita su Instagram. Merito non dei centimetri di pelle scoperta, ma di quel messaggio healthy con cui ha saputo conquistare uomini e donne. D’altronde, nel quotidiano è una ragazza normalissima: 25 anni di età, un lavoro in un ufficio turistico a Biella, una laurea in Economia aziendale. “Sono una persona estremamente empatica, mi piace ascoltare le persone e fare un po’ la “psicologa”! Spesso però sono troppo impulsiva e rischio di sembrare un pochino arrogante quando faccio valere le mie opinioni”. Ma c’è un altro aspetto che spunta non appena le si parla. La cura di se stessa è importante, fondamentale. “Sono estremamente competitiva, infatti da settembre ho intrapreso un nuovo percorso sportivo, anzi, una vera e propria sfida lunga 12 mesi – racconta Daniela – l’obiettivo è quello di allenarsi con i pesi per raggiungere un fisico fitness e una forma mentis da atleta. Al termine dell’anno, chi avrà ottenuto la trasformazione migliore vincerà un premio in denaro. E devo dire che ce la sto mettendo tutta per vincere! Anche perché è molto probabile che si trasformi in un lavoro a tutti gli effetti!”. La sfida è lanciata. D’altronde, lei è fatta così. Ogni traguardo rappresenta un punto di partenza per una nuova scommessa tutta da vincere. E se è vero che i suoi amici ed i suoi fan fanno il tifo per lei, molto dipenderà dalla sua forza di volontà. Una cosa è certa: Daniela Zanellati ce la sta mettendo tutta e le foto sono lì a dimostrarlo…

Le sfide fanno parte di te…

E quella che ho intrapreso è davvero straordinaria! Nell’ultimo anno ho scoperto la nuova passione per il fitness. Io sono per la filosofia della “mens sana in corpore sano”, dunque era inevitabile per me avvicinarmi anche a questo settore! Ovviamente spero di vincere la sfida che ho intrapreso a settembre…

Come fare per sostenerti?

Il percorso si chiama X Woman creato da Ivan Orizio di Fitness Femminile (https://www.facebook.com/FitnessFemminileItalia/) ed è una membership mensile che comprende schede con pesi, circuiti hiit e tantissimi contenuti video su allenamento, alimentazione e bonus diversi ogni mese. A novembre ci sarà un evento dal vivo dove Ivan premierà in denaro le 3 migliori trasformazioni. Saremo valutate non solo a livello di fitness, ma anche a livello motivazionale. Infatti il percorso di crescita non è solamente estetico, ma è anche mentale, in quanto Ivan è anche un mental coach e con i suoi post su Facebook e instagram ci motiva ogni giorno a dare il massimo e a non mollare mai!

Ma il concorso potrebbe anche essere un trampolino di lancio…

Potrebbe essere molto più interessante poter convertire questa mia nuova passione in un lavoro e aiutare centinaia di ragazze ad avere il corpo che sognano e la sicurezza in se stesse che meritano. Vedremo cosa riuscirò a combinare partendo da qui e spero di essere ancora felice e appassionata anche fra 10 anni, continuando ad avere nuovi sogni anche tra 20, 30, 50 anni!

I social in questo senso quanto ti hanno aiutata?

Io adoro i social, credo che abbiano cambiato il mondo in positivo. Uso molto di più Instagram e adoro postare storie. Mi piacciono perché spariscono in 24 ore e le visualizza solo chi è realmente interessato a te.
Invece Facebook lo uso solo da “spettatrice”, seguo solo le pagine divertenti e i gruppi dei quali faccio parte, ma non posto più niente della mia vita e mie foto da quest’estate. Ormai Instagram è il nuovo Facebook. Fb lasciamolo ai 50enni…

Eppure, nonostante la cura del tuo corpo, non ti sei mai avvicinata alla fotografia.

Un po’ per timidezza e un po’ per mancanza di occasioni. Per adesso il mio fotografo è il mio fidanzato!

Eppure, la moda è uno dei tuoi punti forti.

Solitamente di giorno indosso jeans o leggins e sneakers, ma la sera mi piace esaltare i miei punti forti con outfit molto più femminili. Credo che non sia molto importante cosa si indossa, ma come lo si indossa. Ed è questo che mi differenzia dalle altre ragazze, la cosiddetta “self confidence”.  Se mi va di mettermi un’enorme pelliccia rosa di giorno, la metto senza farmi nessun problema!

Tu e la moda avete un legame speciale.

Io sono cresciuta letteralmente in mezzo ai vestiti perché i miei genitori hanno avuto per più di vent’anni un’azienda in Italia. Adesso lavorano da parecchi anni come manager per importanti marchi italiani all’estero e loro sono una vera fonte di ispirazione per me. Soprattutto mia mamma, perché il suo sogno fin da piccola era quello di lavorare in questo settore e viaggiare, e lei c’è riuscita alla grande! Io spero che vada presto in porto un nostro progetto al quale stiamo lavorando, ma di cui preferisco non parlare troppo perché porta sfortuna!

Tenacia e fiducia.

Sono una ragazza molto fortunata perché, grazie alla mia determinazione, sono quasi sempre riuscita a fare tutto quello che volevo e a raggiungere gli obiettivi prefissati. Uno degli ultimi è stato laurearmi con 110 e lode, ne vado molto fiera! Adesso mi piacerebbe crearmi un lavoro che mi appassioni e mi faccia emozionare ogni giorno…

Nel frattempo, coltivi sogni, emozioni e passioni…

Le mie due più grandi passioni da sempre sono la moda e gli animali. Secondo me per costruire qualcosa di bello, bisogna sempre chiedersi cosa ci fa emozionare e ci rende felici. A me rende felice aiutare gli animali e il pianeta; per questo, anche se non diventerà un vero lavoro, rimarrà sempre qualcosa che farò con amore per volontariato e sarà una spinta a migliorare il mondo nel quale viviamo. Sono vegetariana da più di 3 anni e credo sia stata la scelta migliore della mia vita!.

E nel campo della moda?

Spero si possa presto concretizzare in un nuovo lavoro. Io sono crescita in questo ambiente perché entrambi i miei genitori lavorano nel fashion, perciò da un certo punto di vista parto già avvantaggiata. Starà a me guadagnarmi ulteriore strada…

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/daniela_zanellati/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati