NICOLE FONTANA. Vocalist, ballerina, modella e attrice

Data:

Vocalist, ballerina, modella e attrice. Ma anche organizzatrice e presentatrice di eventi, soprattutto concorsi di bellezza in Lombardia e Veneto, oltre che cabarettista e influencer. Nicole Fontana non corre mai il rischio di annoiarsi. “Adoro tutte queste attività, la fatica dietro ogni piccola conquista è tanta ma è una grande soddisfazione raggiungerle” racconta Nicole, nata e cresciuta a pochi passi dal Lago Di Garda, abituata a stare sotto i riflettori dove di soddisfazioni – nel corso degli anni – se ne è tolte a bizzeffe. Fra le tante, la vittoria nel contest di cabaret Bravissima 2014, i concorsi di bellezza a cui partecipa sin da quando è adolescente, le prove di danza e i tanti shooting che le hanno permesso di realizzare scatti da favola. Ma tutto, come nelle storie più magiche, è iniziato dalle passerelle. Nel 2013 fu la volta della partecipazione a Veline, l’anno successivo il successo a Bravissima grazie alla giuria popolare che la incoronò cabarettista dell’anno. Nel mezzo la finale di Miss Padania a coronamento di fascino, bellezza ed eleganza.

Ma la carriera è proseguita…

Altre partecipazioni fanno riferimento a Scherzi a Parte nel ruolo di attrice negli scherzi; altra esperienza fantastica è stata quella che mi ha vista in tv nella prima edizione di Take me out! Ancora oggi sono in ottimi contatti con alcune concorrenti, dopo aver partecipato ad una trentina di puntate!| Dopo questa esperienza televisiva mi sono iscritta ad una scuola di Musical nel 2016, esperienza tostissima ma fantastica visto che facevo vita da pendolare ogni giorno per un anno intero, con quasi 3 ore di viaggio al giorno. D’altronde, non ho mai avuto paura a mettermi in gioco…

Nicole Fontana ha spiccato il volo anche nel campo della fotografia.

Tra le collaborazioni più importanti ricordo un servizio di sciarpe pubblicato su una rivista nazionale, cataloghi di costumi ed intimo! L’esperienza sicuramente tra le più belle sta nell’aver collaborato con stilisti d’alta moda tra cui Alviero Martini, anche in occasione della fashion week di Sanremo. La fotografia d’altronde è un mezzo di comunicazione molto importante sia per il fotografo che per la modella, saper interpretare quello che si vuole trasmettere è fondamentale!

Se dovessi pensare ad un obiettivo in grande?

Direi che il mio sogno in questo mondo è quello di continuare a lavorarci e un giorno condurre un programma mio in tv! Al tempo stesso sono consapevole che il mondo dello spettacolo può essere amico oggi e domani ti può chiudere la porta in faccia: la cosa fondamentale è essere sempre preparati ed essere forti perché è un mondo fantastico ma con mille “punte”! Occorre essere molto attenti e saper cogliere la giusta occasione.

Nel frattempo sui social tu ti stai facendo conoscere.

Il mio rapporto con i social ad oggi è abbastanza importante, è bello poter comunicare con i propri follower, soprattutto per chi lavora nell’ambiente dello spettacolo, a volte nascono poi anche delle amicizie…

Qualche pericolo però non manca.

Credo che si debba utilizzare questo mondo nel giusto modo senza mettere troppo “in piazza” la vita privata, invece sul web si notano sempre più spesso degli eccessi! L’immagine che voglio veicolare? Semplicemente credo che essere se stessi sempre sia la cosa più giusta: se indossi una maschera… prima o poi qualcuno ti… smaschera! Se mi seguite, statene certi, vi farete delle belle risate…

Che ragazza è Nicole Fontana ne quotidiano?

Chi lavora in questo settore è esibizionista! Nel quotidiano mi vesto in base alla situazione! Adoro jeans e giubbotto di pelle, e tacchi alti preferibilmente tacco 15!

Altro che bisogna sapere di te?

Sono testarda, non sopporto chi se la “tira”, e chi mette in circolo falsità! Meglio una critica che un complimento fatto a caso… Pregi? Determinata, solare e schietta! Hobby? La palestra che rappresenta un’ottima attività per scaricare le tensioni accumulate! E poi ancora… le danze caraibiche, adoro andare a ballare nei locali latini! Infine: Il tuning! Non sapete cos’è? Auto sportive, scarichi sportivi e alettoni… Ecco quello!

Cosa ti differenzia dalle altre ragazze?

La schiettezza, che in tanti casi è anche un difetto purtroppo! Dire le cose in faccia è scomodo! Sono molto determinata, e se devo imparare qualcosa di certo non mi tiro indietro, anzi!

Come ti vedi in futuro?

Progetti da realizzare ne ho… tanti! C’è un format per locali dove mi hanno dato la mansione di art director e vocalist performer, un format veramente fantastico sono molto orgogliosa di questo ruolo! Un secondo format creato da me, Fluame, + a base di musica Raggaeton e hip hop che adoro! Il tutto a tema fluo!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.facebook.com/fontananicolek/
https://www.instagram.com/fontana.nicole/?hl=it

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Ana Carolina Queiroz: “Ecco la mia vita da modella dei due mondi”

Brasiliana di nascita, europea d'adozione, la bellezza "sorridente che...

La fiera del Comics 2024

https://youtu.be/EWLmM1B6Vcw Servizio Daniele Giordano Riprese e montaggio Rudy Bernt

CRISTO CLANDESTINO. Testo e regia di Pietro Favari

Teatro Spazio Uno Roma 2016 Buio. Una luce si...