ANTONIA DELLE CAVE. Scoprirsi bella e volare in alto

Data:

Per un po’ di tempo ha lavorato come impiegata commerciale, sentendosi dire dai colleghi che era bella, sensuale, affascinante. “Ma io tutta questa bellezza non la vedevo” racconta Antonia Delle Cave che poi, alla lunga, ha finito almeno per incuriosirsi e per cedere alla tentazione di sperimentare. Prima Miss Italia, poi Miss Mondo, infine Miss Universo dove si classifica al secondo posto nella finale nazionale. “Bei ricordi, uno straordinario traguardo! Da allora ho iniziato a fare shooting e… da allora sono passati esattamente 13 anni” racconta Antonia, oggi 30 anni, orgogliosamente napoletana, un diploma in Turismo e Comunicazione ma oggi immersa nel campo della moda. Inutile dire che, testa sulle spalle e fisico da urlo, ha saputo rapidamente ritagliarsi i suoi spazi. Il profilo Instagram viaggia a gonfie vele e le sue fotografie creano engagement. Ma non è tutto. “Spesso scendo in acqua perché sono anche istruttrice di Nuoto e operatore di primo soccorso. Ma sono anche una piccola imprenditrice e possiedo una mia linea di orologi” aggiunge con la consueta concretezza. Antonia è donna che tiene sempre i piedi per terra. Al mondo del virtuale, preferisce senza dubbio la gioia della quotidianità. “Oggi noi giovani siamo intrappolati dalla rete: c’è chi li utilizza per lavoro, chi per vedere cosa succede nel mondo perché è diventato un perfetto mass media più dei telegiornali”. Le sue pagine hanno tutte lo stesso nome @antoniadellecave e coniugano fascino, intraprendenza e imprenditorialità.

Tutto è iniziato dalla passerella…

E poi la mia carriera è proseguita con così tante collaborazioni che ho perso il conto. I miei momenti forti hanno culminato con i provini per il Grande Fratello: non credete che non ci sia timidezza, mettersi in gioco lì è difficile. I momenti principali sono le mie collaborazioni con la fotografia e gli spot televisivi, ma ciò che mi affascina è il cinema e gli spettacoli comici.

Quali sono stati i tuoi riferimenti?

Tutti gli artisti per me sono importanti, non declassifico nulla ma seguite i miei social e vedrete i lavori che ho fatto. Seguo e apprezzo vari artisti: nella moda Adriana Lima, nel Cinema Monica Bellucci, Sophia Loren. In campo maschile, per me il più importante è Alessandro Siani: penso di amarlo e prima di coricarmi devo sentire qualche sua battuta per dormire serena!

Hai lavorato e lavori nel campo della fotografia: cosa rappresenta per te questo mondo?

La fotografia mi ha dato tanta sicurezza, prima di andare sul set ero decisamente più timida. Eppure, a noi donne la fotografia ci toglie l’amore. Il motivo è semplice: molti uomini non la accettano e se la accettano fingono che vada tutto bene… ma noi percepiamo tutto!

Oltre alla fotografia…

Ho avuto modo di sperimentare il piccolo e grande schermo! In tv alcuni anni fa ho svolto un piccolo ruolo in Un posto al Sole con Davide Divenuto, poi ho aggiunto una comparsa nella fiction Oltre la Soglia che a breve vedremo su Canale 5. Lo confesso: vorrei far di più in questo mondo, ma è dura!

È sui social invece che il tuo personaggio viaggia a gonfie vele…

Sui social voglio trasmettere la mia veridicità, la mia spontaneità. Voglio far capire che non dobbiamo perdere i nostri valori e tradizioni. Che bisogna essere più buoni e umili. Di non montarsi la testa e vivere di apparenze.

Su Instagram sei molto attiva.

Mi piace tanto questo social perché offre opportunità lavorative e permette di restare collegato al mondo. Non mi piace che ci siano persone che si nascondono dietro ad uno schermo, che si intromettono nella vita delle persone. In più, gran parte di loro pubblica cose private senza capire che oggi bisogna stare attenti. Forse si sta perdendo l’attenzione per la quotidianità e si sta solo a guardare like, followers e sogni di blogger…

Chi è nella quotidianità Antonia Delle Cave.

Una persona troppo buona e troppo sincera. Sono sempre curiosa di scoprire nuovi lavori e nuove persone per confrontarmi e viaggiare. Fisicamente non mi vedo difetti: mi accetto così come sono. Non bevo, non fumo e non vado a ballare. Ma amo cucinare, mangiare e scrivere poesie

Cos’altro bisogna sapere di te?

Non sono per niente esibizionista, nel quotidiano se resto a casa sto in tuta e scarpette. Se devo lavorare o uscire… pantalone classico, camicia o maglione. Mi piacerebbe imparare a suonare la batteria… prima o poi devo realizzarlo questo sogno!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/antoniadellecave/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati