Andrea Bacarelli. “Essere attore vuol dire regalare e regalarsi emozioni”

Data:

Andrea Bacarelli, un bravissimo attore con molti anni di esperienza in Italia e all’estero, vanta collaborazioni con grandi attori e registi come Giancarlo Giannini. Andrea sempre sorridente e simpatico, in questa breve intervista risponde a tre domande che riguardano la sua interessante professione, i suoi lavori più significativi nel corso della sua carriera fino a parlarci dei suoi progetti cinematografici futuri.

Cosa apprezzi di più della tua meravigliosa professione?

La cosa che mi piace di più del mio lavoro è poter dare emozioni al pubblico che mi segue. Essere attore vuol dire regalare e regalarsi emozioni, e questo mi fa amare il mio lavoro.

Quali sono stati i tuoi lavori più significativi come attore?

Ho lavorato in vari film e spettacoli teatrali, ma tre in particolar modo mi sono rimasti dentro il cuore, come il film : “Maremma amara” del mio amico Lorenzo Renzi, dove interpretavo uno spassoso farmacista insieme a Marco Messeri, Giancarlo Giannini e l’amico Andrea de Rosa. Lorenzo Renzi oltre che un amico e un regista eccezionale è una persona di grande valore a livello umano . Poi ho lavorato per “Una sfida tutta rosa”, serie TV che andò in onda sul canale: Nuova rete, con la regia di Marcello de Giorgio, dove ero il protagonista insieme a Demetra Hampton e altri colleghi come Carmen Morello che stimo profondamente come fosse una sorella. Inoltre ho lavorato per lo spettacolo teatrale “ Permette questo ballo”, ideato da Enio Drovanti” mio amico e maestro, e anche qui accanto a me Carmen Morello, e vi era anche Eleonora cadeddu che ha lavorato per il serial tv “ Un medico in famiglia “
e tanti altri. Ho un ricordo emozionante e immenso.

Quali sono i tuoi progetti futuri nell’ambito televisivo e cinematografico?

Attualmente sono impegnato nella riprese della serie tv “La Metamorfosi della camorra”, regia di Michele Cucciniello”, dove interterpreto un assessore che si oppone al volere della camorra e subisce ingiustizie . Se tutto andrà bene , e lo spero, inizieremo presto le riprese di un nuovo film con Lorenzo Renzi, dove avrò un ruolo particolare, ma al momento non c’è nulla di ufficiale. Attualmente sto affiancando la splendida Carmen Morello in uno show televisivo che va in onda su airitalia che si chiama “Artinscena “ dove mi occupo delle interviste ai vari partecipanti nel corso della puntata . E faccio parte inoltre della giuria dello show televisivo “ Chef per una sera” sempre di Carmen Morello. Per me un grande piacere e onore collaborare con lei.

Claudia Vincenzino

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il 18 gennaio escono “Modigliani” e “Futuro remoto” di Giulio Wilson

E’ iniziata l’attesa e cresce la curiosità del pubblico...

Lettera aperta di Alessandro Maiorano a Silvio Berlusconi

  Stimatissimo Presidente Silvio Berlusconi, nel merito del video postato sui...

Desirée Nossa, il fascino alla conquista dello spettacolo

Quella di Desirée Nossa è una storia affascinante da...