Stefano Cherti e la street photography

Data:

Stefano Cherti è un fotografo con studio a Roma, ma spesso in giro per il mondo in cerca di luoghi e persone da immortalare (ultime tappe dei suoi viaggi fotografici New York e Los Angeles).

L’attività di fotografo inizia in maniera del tutto atipica con la fotografia subacquea, ma una volta “appese le bombole al chiodo” e aver frequentato corsi di approfondimento e workshop tra Roma e Torino, si cimenta con altri generi, in particolare la street photography, il ritratto e la fotografia di moda.

Nel 2019 per sensibilizzare “la gente” sul tema della Brexit decide di realizzare una campagna composta da 9 scatti. Il claim della campagna è “together we are a much better kingdom”, e la donna rappresenta in maniera del tutto particolare il Regno Unito. La donna ritratta ha le sembianze di una bandiera inglese lacerata, strappata; proprio a voler rappresentare lo strappo/l’uscita ormai imminente del Regno Unito dall’unione Europea.

La Brexit è un tema divisivo, di qui la necessità di ritrarre il soggetto in pose tutt’altro che rassicuranti. Negli scatti la donna appare tormentata, così come tormentato è stato il percorso e il dibattito fuori e dentro la Gran Bretagna sul tema.

www.chertiphotographer.com
Inst.  @chertiphotographer

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Anna Rossi. Miss 20.000 followers

Ha praticamente raggiunto il traguardo dei 20.000 followers su...

LO SQUALO FLUORESCENTE ROSA. Divertente sorpresa nelle notti romane

Roma, Marconi Teatro Festival, 9 luglio 2021 Una favola moderna,...

Giuseppe Sanfilippo intervista il musicista Achelloos e il direttore Stefano Duranti Poccetti

https://www.youtube.com/watch?v=Z48DmoXWCc0   https://www.youtube.com/watch?v=B8blvUQ65LU

Eleonora Massara, una donna dallo stile “barocco”

Non è un caso che Eleonora Massara sia, oggi,...