Adriana Soares, un’italianissima brasiliana che crea la sua scuola di portamento

Data:

Ciao Adriana, sei proprio una personalità poliedrica. Innanzitutto sei artista e da poco hai partecipato a un importante mostra su Leonardo. Non solo, sei anche scrittrice! Tra poco uscirà il tuo nono libro. Di cosa si tratta?

È già stato pubblicato in modo indipendente. PRESENZE INVISIBILI A QUIXADA’ è un thriller psicologico sicuramente psicotico, laddove, il protagonista Bernardo José, fugge da qualcosa o da qualcuno, forse da un crimine, che ha rimosso per sopravvivenza o per convenienza. Come un Enea che abbandona le rovine della sua vita antecedente, distrutta, dimenticata, giunge ad una fazenda nel Nord Est del Brasile, un posto del ricordo, luogo di passaggio, di confine, da dove bisogna pur passare per fare i conti con se stessi.

Sei brasiliana, anche se ormai sei italianissima. Cosa conservi nel tuo modo di essere brasiliana?

Il mio costante esercizio della nostalgia.

Oltre a tutte le cose di cui abbiamo parlato, sei anche vicino alla moda e tra poco aprirai la tua scuola di portamento, giusto?

Sono lieta che stia per realizzare questo progetto con la collaborazione dello Studio Orizzonte Gallery di Antonio Barrella, da cui SOG+SOARES Life Style. Antonio Barrella è uno fra i fotografi più influenti ed importanti nel panorama mondiale e per me è un grande privilegio averlo come compagno di viaggio in questo mio nuovo “percorso”.  Più che scuola è un corso di portamento, unico nel suo genere, avendo come fine il raggiungimento di una diversa consapevolezza di noi stesse, in sintonia con uno stile di vita migliore poiché l’eleganza non è apparenza ma sostanza. Ripropongo in chiave  contemporanea gli insegnamenti appresi presso la prestigiosa scuola di portamento brasiliana diretta da Maria Augusta Nielsen. L’obiettivo principale del corso di portamento è quello di aiutare le donne e le ragazze ad esaltare la propria femminilità trasformando anche i difetti in valore aggiunto. Lo stile è innato e unico ma il portamento si può apprendere con impegno e volontà di migliorarsi. Ci vuole eleganza in tutto ciò che si fa, non solo come modelle ma come donne. Uno stile di vita sano, dona equilibrio alla mente ed al fisico.

Hai altri progetti per il futuro?

Per il momento mi sto dedicando all’organizzazione e a mettere insieme una squadra già collaudata di coach per il corso Portamento Personale e Professionale nei suoi minimi particolari, partendo dalle materie di studio: portamento, bon ton classico e business etiquette, dizione e comunicazione efficace, make-up, image consulting, nutrizione, posa fotografica e dei seminari sull’autostima, resilienza, linguaggio del corpo, personal branding, materie sempre più ricercate nel panorama odierno. I corsi avranno luogo presso i prestigiosi spazi di Studio Orizzonte Gallery a Via A. Bertoloni, 1C, quartiere Parioli a Roma.

Continuerò a seguire la mia arte: tra pittura, fotografia, scrittura, e, se mi capita, intervisto persone interessanti del panorama artistico che hanno storie interessanti ed arricchenti da raccontare.

 

Per info: sogandsoares@gmail.com
www.adrianasoarescom.com
https://adrianasoarescom.com/corso-di-portamento-personale-e-professione/
whatsapp: 3208009445

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

I romanzieri del terzo millennio scrivono su Instagram

Solitamente, scrittori ed editori utilizzano il web ed i...

A Bardonecchia (To) lo Snow Volley Festival

https://www.youtube.com/watch?v=OjUcUs2-rIM Intervista di Daniele Giordano Riprese e Montaggio di Rudy Bernt