MARTA GIORDANO, UNA 40ENNE ALLE PRESE CON LA FOTOGRAFIA

Data:

Bella, affascinante, esuberante. Una donna con i piedi ben piantati per terra a cui la fotografia ha dato la possibilità di esprimersi e di raccontarsi in una forma nuova, inedita, sobria ed elegante. Marta Giordano, splendida 42enne della Provincia di Biella, è una “normale” impiegata amministrativa pronta a trasformarsi in un’esplosione di sensualità ogni volta che si concede un set fotografico. “Ma non mi interessa molto mettermi in mostra” confessa lei che, in effetti, ha accettato di confrontarsi con la macchina fotografica alla soglia degli “anta”. Una piacevole scoperta che ha dato il là ad altre esperienze da ricordare. Le sue foto raccontano semplicità con un pizzico di malizia.

Perché ti sei avvicinata alla fotografia?

Ho iniziato a posare per caso, avevo fatto un book fotografico per i miei primi 40 anni e con quelle foto ho risposto a inserzioni di ricerca modella amatoriale. Ho conosciuto così un fotoamatore con il quale ho collaborato per diverso tempo. Da li in avanti ho poi posato per altri fotoamatori. Mi ha spinto a buttarmi anche un “fermo” al lavoro per motivi di salute, così ho scelto di provare qualcosa di alternativo e di completamente nuovo.

Eppure, nel tuo passato, qualcosa da raccontare c’è…

Anni fa ero iscritta ad una agenzia di moda, avrei potuto partecipare a dei casting per cataloghi moda e cinema ma non avendo molto tempo e per mia insicurezza non portai avanti quella strada. Da ragazza mi invitarono a fare da pubblico alle trasmissioni televisive per Mediaset o Rai ma non andai.

Qualche occasione persa c’è stata…

Un mio grosso difetto invece è l’insicurezza che mi ha fermato molte volte. Oggi però mi spinge ad andare avanti la curiosità e il divertimento di posare a livello amatoriale. Non sono una donna esibizionista, amo comunque vestire in modo curato.

Come ti descrivi?

Mi reputo una persona abbastanza semplice. Adoro viaggiare, fare sport all’aperto, ballare, documentarmi, studiare; amo la moda e la cura del corpo. Un mio pregio è la costanza abbinata alla precisione, sono i due fattori che mi hanno permesso di andare avanti nelle difficoltà.

Sei riservata tanto nella vita quanto nei social.

Il mio rapporto coi social è essenziale, non ci dedico molto tempo. Mi sono limitata ad alcune pose amatoriali fashion e glamour, notando con piacere che venivo contattata per shooting. Ed ora voglio solo mettermi in gioco…

Luca Fina

 

CONTATTI
http://www.fotoportale.it/modelle/Marta77/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Vivaldi e Piazzolla: musica per tutte le stagioni con I Solisti dell’ORT

Cortona Mix Festival, Cortona, Chiesa di San Francesco. Lunedì...

Le due mamme del Vallanzasca di Firenze

Per Alessandro Maiorano i dolori più grandi sono stati...

Il pensiero abbagliante alle porte dell’alba

  Isola della Tortuga.Caraibi.Pirati in agguato.Pronti all’assalto.Stanno arrivando i galeoni...