FEDERICA PONZIANI, UNA ROSSA ALLA CONQUISTA DEI SOCIAL

Data:

Più di 260mila followers su Instagram, capello rosso rigorosamente riccio e una sensualità difficile da dimenticare. Federica Ponziani è un’autentica star dei social. Bella, affascinante, intrigante ed un pizzico irriverente. Una donna “normale” – con una splendida famiglia e un adorato lavoro – che ha scelto di mettersi in gioco sul web. Il risultato, come detto, è stato oltre ogni aspettativa. Decine di migliaia di italiani aspettano un suo post o una sua storia per sognare ad occhi aperti. Un autentico boom che non accenna a fermarsi. Anzi. Le cifre aumentano di giorno in giorno e Federica non ha nessuna intenzione di farsi da parte. Per lei Instagram è un gioco dove sfoderare tutte le sue armi. Le basta un cellulare e una ispirazione per realizzare lo scatto che farà impazzire di likes la sua pagina Instagram. Dalla sua Montefalco – un delizioso borgo umbro dove abita con il marito Gianluca e il figlio Lorenzo – è riuscita a farsi conoscere in tutta Italia. “Credo che la fotografia mi aiuti ad esprimermi – racconta Federica – Mi piace, mi sento disinvolta e mi diverte”.

Abbiamo detto che hai un lavoro… normale. 

Nella mia vita tutto è regolare! Ho una famiglia e nella quotidianità mi occupo di bellezza. Sono estetista e mi occupo della gestione del mio centro estetico. Il mio palcoscenico è lo @shangrilas_estetica, di solito teatro e teatrini li faccio lì… e devo ammettere che mi diverto moltissimo!

Eppure, è il tuo profilo personale a viaggiare verso i 300mila followers…

Con i social ho un  rapporto divertentissimo! L’immagine che voglio veicolare non è un’idea, è semplicemente il mio essere Federica in ogni istante! La cosa a cui tengo di più è quella di non risultare mai volgare… Per il resto, Instagram mi piace perché mi rilassa e sinceramente non mi infastidisce nulla! Ciò che non mi piace… lo blocco!

Eppure grazie a questo strumento sei diventata un autentico fenomeno mediatico…

La Fotografia mi è sempre piaciuta da quando ero ragazzina. E avendo a disposizioni questi super telefoni… la passione è tornata! l Social poi ti permettono di conoscere un sacco di gente. Grazie ai miei numeri collaboro anche con alcune aziende, ma ho scelto anche di scartare quelle che mi proponevano prodotti quali creme o simili. Avendo un centro estetico non sarei credibile…

Un dettaglio non sfugge: in tutti i tuoi scatti, l’outfit è sempre perfetto.

Sull’abbigliamento sono molto esigente. Per me è importante essere sempre al top. A lavoro, nel tempo libero, in spiaggia, in serata… sempre a Top! Io non mi reputo esibizionista, però diciamo che non passo inosservata!

Insomma, la tua vetrina rimane il social.

Non ho mai partecipato a concorsi, non ho mai avuto interesse a farlo. Per me è un piacere e un divertimento vivere il social e tutto ciò che gli ruota attorno.  Anzi, vorrei specificare che io non faccio parte del mondo dello spettacolo. Non sono un’attrice. Ci tengo a dirlo a tutti i miei fans che sono intenti a farmi complimenti perché hanno visto i miei film! Il mondo dello spettacolo avrà i suoi pregi e difetti, ma dobbiamo chiederli a chi ne fa parte!

Cos’altro vuoi dirci di te?

Partiamo dai pregi! Sono brava, bella, simpatica, intelligente, interessante, costante, lavoratrice. Vuoi sapere i difetti? E cosa sono i difetti? Sono troppo impegnata per avere anche delle passioni… le vacanze rientrano fra le passioni?

Guardiamo al futuro: che progetti hai in cantiere?

A parte riprendere al più presto il mio lavoro, in questo momento ho iniziato a lavorare su un nuovo progetto. Quando si vivono momenti surreali come quello attuale, bisogna avere il cervello acceso e reinventarsi. Ho iniziato la produzione dell’accessorio più trendy di oggi e dei prossimi 2 anni: le mascherine protettive civili. Il prodotto esce con il nome @bon_ton___  e sono adorabili!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/ponziani_federica

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Mu” di Nunzio di Sarno. La Poesia si fa immensità

Mu, di Nunzio di Sarno, è una raccolta coraggiosa,...

STANCO è il nuovo singolo dei NUMERO6

STANCO è il nuovo singolo dei NUMERO6, in uscita...