MARIALUIGIA CERICOLA: BELLA, AFFASCINANTE E ELEGANTE

Data:

È stata fra le 50 finaliste di Miss Mondo Italia nel 2016, ha conquistato il titolo di Miss Alpitur Puglia nell’ambito del concorso di Miss Italia, quindi ha “stregato” il mondo della fotografia prendendo parte a shooting, modelsharing e ritagliandosi spazi tutti i suoi in occasione delle settimane della moda. Per Marialuigia Cericola, 28enne della Provincia di Foggia (più precisamente di Orsara di Puglia), stare sotto i riflettori è qualcosa che le viene decisamente naturale. Lei è bella, affascinante e elegante. “La mia avventura nel settore dello spettacolo inizia con un piccolo concorso provinciale con il fotografo Fernando Vecchini… che ringrazieró a vita!“. Da allora, le collaborazioni l’hanno portata a muoversi fra Milano e Roma, a presenziare ad eventi luxury grazie alla collaborazione con Massimo Muti, a prendere parte a set fotografici con l’artista dell’obbiettivo Beppe Bisceglia e con Alex Comaschi.

Insomma… sei sempre sotto i riflettori!

Il mondo della fotografia è il mio mondo: quando scatto cerco di tirare fuori tutto quello che ho dentro. Rabbia, dolore, amore… tutto rimane immortalato. Questa è la fotografia, cogliere un attimo che resterà impresso per sempre! Quello che mi spinge a continuare è la passione e il fatto che quando sono sul set mi sento viva.

Hai vissuto anche esperienze importantissime…

Credo che lo spettacolo se fatto bene possa dare tante soddisfazioni e tante opportunità,  ma spesso può  lasciarti con l’amaro in bocca!  È un lavoro particolare spesso soggetto a critiche anche dure e a pregiudizi della gente. Se non si è abbastanza forte questo potrebbe essere devastante.

Tu hai sempre tenuto i piedi ben piantati a terra.

Vivo a Lecce da orami quarto anni e mezzo e lavoro al Thun shop cavallino  oltre che come fotomodella. Ho studiato ragioneria ma sono rimasta la ragazza semplice che tuttavia ama la perfezione. Mi piace sempre essere abbinata… capello in ordine, unghie sistemate: sono un’esteta, lo ammetto! Mi piace osare sempre nuovi abbinamenti ma non perdo mai l’eleganza, spesso elemento sottovalutato dalle altre ragazze.

Un messaggio che veicoli anche sui tuoi social.

Tramite i social cerco di trasmettere la mia semplicità e spontaneità, mi sento una ragazza come tante che fa ciò che ama, odio chi si sente superiore agli altri. Il mio canale Instagram è @marialuigiacericolanew, non mi reputo un influencer ma utilizzo i social per pubblicare i miei lavori fotografici.

Che rapporto hai col tuo fisico?

Sono del parere che i miei pregi fisici debbano essere elogiati dagli altri, ma sono certa che il mio fisico snello mi abbia aiutata tanto nel mondo della moda. Amo i miei capelli biondi e i miei occhi verdi! Difetti? Quanti  ne volete! Magari vorrei un fisico più scolpito o prosperoso ma nessuno è perfetto. Caratterialmente sono molto altruista e di cuore e si sa… l’altruismo è un’arma a doppio taglio, spesso la bontà viene scambiata per scemenza. A quel punto la gente se ne approfitta è così spesso ti ritrovi il cuore in frantumi! Ma il mio orami è a prova di proiettile…

Dove ti vedi in futuro? 

Non so se in Italia o all’estero, sicuramente so che non lascerò mai più il mondo della moda e della fotografia! Infatti siamo prossimi a nuovi a servizi fotografici a Milano e Roma…

Luca Fina

Foto di copertina Fernando Vecchini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati