CLAUDIA RED, UNA MODELLA IRRIVERENTE E IRONICA

Data:

Bella, irriverente e ironica. Un concentrato di fascino ed energia che le ha permesso di conquistare il mondo della fotografia tanto da farlo diventare il suo quotidiano. Claudia Red, cognome d’arte di una splendida 31enne di Cremona, è una di quelle fotomodelle a cui piace creare malizia scommettendo sulla propria fisicità, lasciando spazio alle allusioni ma giocando con l’ironia, la semplicità, l’apparente superficialità. Una ragazza all’avanguardia, seguitissima sui social e costantemente in giro per l’Italia, che non ha paura di far parlare di se stessa, nel bene e nel male.

Presentati ai lettori!

Mi chiamo Claudia Red (cognome d’arte, ndr) o RedClo e… anche se può non sembrare a molti ho 31 anni compiuti; sono di Cremona e nella vita mi immedesimo molto in quella di Clark Kent: di giorno una comune impiegata nel settore Grafico pubblicitario con i miei occhialini ed i miei outfit da ufficio, ma quando occorre sfodero il mio mantello, anzi no il capello Rosso, mi trasformo in @RedClo, modella naturista amante della fotografia e del nudo.

Quando hai scelto di entrare nel campo fotografico?

La mia avventura è iniziata come una sfida col mio attuale marito, prima di allora odiavo farmi fotografa e mi ritenevo brutta. Una mattina dopo aver insistito per quasi 2 ore riuscì a farmi una foto, rivedermi così fece scattare in me qualcosa addormentato da molto tempo e fece sbocciare una nuova Claudia, quella che oggi tutti noi vediamo.

Da allora, è iniziato un lungo percorso…

Anche la mia carriera è iniziata per gioco, un autentico boom appena mi iscritti su un portale di fotografia. Iniziai quindi a scattare, fu un gioco ma anche un’importate gavetta e senza accorgermene stavo imparando cose completamente nuove e migliorando direttamente sul campo. Inoltre stata risbocciando la mia anima naturista, repressa da molto tempo e quindi… più mi spogliavo, più scattavo e più ero a mio agio e felice di farlo.

Com’è stato questo mettersi in gioco?

Fin dal principio non ho mai avuto paura di affrontare il “nuovo”: nel primo anno ho provato diversi stili e generi fotografici per capire in cosa mi trovavo meglio, mi sono lanciata con voglia di fare e col sorriso sul volto in ogni situazione.

Raccontaci la tua carriera…

Se parliamo di nomi che hanno segnato questi mie anni me ne vengono subito in mente 3. Il primo è colui che mi ha fatto impazzire col le sue pose di nudo figurato dove mi piegavo al limite dello spezzarmi, ma che mi ha fatto anche innamorare della vera fotografia di Nude Art in studio: sto parlando di Roberto Fiocco. Gli altri due sono fotografi che trattano generi completamente differenti: sto parlando di Luca De Nardo e Luca Pareto che hanno saputo farmi innamorare della fotografia erotica facendomela riscoprire sotto una chiave di lettura più artistica ed elegante. A tutte queste persone che mi hanno aiutato ad essere ciò che sono volevo dire un immenso grazie.

Cos’è per te la fotografia?

Per ma la fotografia è espressione di me stessa, amo buttarmi nei progetti più strani perchè amo comunicare col mio corpo. Questa esperienza mi ha donato fiducia e forza di volontà, inoltre mi ha insegnato a credere davvero tanto in me stessa e nelle mie potenzialità. Consiglio a tutte di buttarsi: se avete qualcosa nel cuore e volete trasmetterlo attraverso la fotografia, abbiate voglia di sperimentare, di provare, di fare tutto questo con gioia. E anche se a volte può sembrare che la fotografia ci giri le spalle, cadete ed abbiate la forza di rialzarvi sempre: solo così arriverete ad amare veramente quello che fate e farlo vi riempirà di gioia.

Anche sui social sei seguitissima.

I social li uso principalmente per farmi conoscere, grazie a loro sono riuscita ad entrare in contatto con moltissimi fotografi di tutta Italia ed anche oltre. Al momento l’account che uso di più è Instagram dove mi trovate come @redclo_model, ho anche Facebook come @Claudia Red ed ho un canale a pagamento aperto da poco su Onlyfans come @redclo_model dove pubblico contenuti un po’ più piccanti.

Che immagine ti piace dare di te sui tuoi account?

L’immagine che amo trasmettere di me ma è la bellezza del nudo e la sua estrema naturalità, mi piacerebbe abbattere le barriere della vergogna e la visione del nudo inteso come peccaminoso e sporco. Da naturista prima che modella, amo il nudo per la sua bellezza e semplicità, lo amo perché esso mette a contatto col mondo e con la natura che ti circonda, lo amo perchè nel nudo non c’è ceto sociale definito da vestiti griffati, sei solo tu col tuo corpo. Ciò che mi infastidisce è chi mi giudica senza conoscere tutto ciò, purtroppo c’è un pensiero ancora molto diffuso che reputa donna nuda come una donna facile, quando la realtà dei fatti è ben diversa.

Ti piacerebbe vivere il mondo dello spettacolo?

Il mondo dello spettacolo non mi attira particolarmente, è un modo che a quanto so è ricco di arrivisti pronti a farti lo sgambetto per eccellere su di te. Per come sono caratterialmente non credo che sarei capace di sopravvivere in un mondo del genere: mi sentirei un agnello nella fossa dei leoni.

Lontana dai riflettori, che ragazza sei?

Mi ritengo decisamente una ragazza esibizionista, ma mi ritengo anche una ragazza che sa mixare l’esibizionismo al buongusto. In spiaggia non indosso alcun costume da ormai 10 anni vista la mia natura naturista, laddove mi devo vestire amo farlo per come mi sento. Le ragazze oggi sono inclini a scoprire più pelle possibile, ammetto di averlo fatto anche io e da esibizionista sentire gli sguardi degli uomini addosso è anche piacevole.

Ma…

Ma far girare un uomo con una microgonna e un micro top è sin troppo facile, io preferisco dare sempre un tocco d’eleganza ai miei outfit.

In che modo?

Semplice: oggi un tocco anni 80 in stile pin-up, domani un tocco da segretaria sexy con un tailleur elegante, il tutto ben abbinato a eleganti decolté. Quando con questi accorgimenti fai girare un uomo, non c’è solo il piacere nell’essere guardata ma anche la soddisfazione di averlo fatto con stile.

Pregi e difetti: cosa ci racconti di te?

La mia stranezza più grande è essere bipolare ed eterna indecisa, non sono una super credente nei segni zodiacali ma sono un gemelli, e spesso mi rendo conto che in me ci sono 2 personalità bene distinte ed agli antipodi. Al di fuori del modo della moda amo tantissimo ballare, sono ballerina di danza classica da ormai 15 anni e questo è un altro mezzo per esprimermi e per tirare fuori l’immensa energia che sento in me. Quando non poso o non ballo e mi voglio rilassare amo cucinare, i dolci sono i miei preferiti ma me la cavo con un po’ di tutto!

Tu e il futuro: cosa bolle in pentola?

Progetti interessanti ne sto realizzando proprio uno in questi giorni di cui non posso ancora parlare, per il resto sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi posti dove poter posare. Tra 10 anni sinceramente non saprei dire dove sarò: vivo giorno per giorno, non mi faccio programmi perché la vita è troppo breve e mutevole. Ho imparato che la vita ogni giorno ti dona o ti toglie qualcosa e non puoi mai sapere dove sarai domani, tutto sta a noi a prender ciò che ci viene offerto sempre con un sorriso e un animo positivo.

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati