ILARIA FASOLO, UNA INFLUENCER INNAMORATA DEL FITNESS

Data:

Impossibile chiederle di stare ferma un attimo. “Il fitness è sempre stato parte della mia vita – confessa come sempre alle prese con mille faccende – anche durante la gravidanza non mi sono mai arresa e non ne ho saputo fare a meno. Mi fa stare bene con me stessa e allo stesso tempo mi fa sfogare tutte le tensioni accumulate durante il giorno; il fitness a volte è una cura ed è davvero il mio più forte alleato”. Parole e opinioni di Ilaria Fasolo, una mamma-influencer da 250mila followers su Instagram, capace con i suoi scatti ed i suoi post di proporre outfit e location da sogno senza perdere di vista quell’umiltà che le ha permesso di diventare personaggio popolare. Eppure, fra uno scatto e un’idea digitale da realizzare, c’è spazio sempre e rigorosamente per il fitness. La “ginnastica di una volta” si è trasformata in qualcosa di più serio, strutturato, persino emblematico. E così Ilaria Fasolo è diventata una portabandiera dello star bene con se stessi…

Da dove nasce inclinazione?

Grazie ai miei genitori, la forma fisica mi accompagna da quando ero bambina. Penso al mio passato e vedo sciate in montagna con la famiglia, gite in bicicletta, corsi di ginnastica artistica e acrobatica e poi anni di pallavolo ad alti livelli. Insomma, sono sempre stata una grande sportiva: lo sport fa parte di me, in tutte le sue forme.

Un mondo che continua ad appartenerti.

Nel corso degli anni ho provato molti altri sport: amo il tennis, andare a cavallo… Col passare del tempo ho indugiato sempre più in palestra così da diventare una istruttrice di fitness a tutti i livelli, lavorando per anni in varie strutture.

Eppure, la miccia deve nascere da noi stessi.

Nessuno mi motiva ad allenarmi e a mangiare sano… sono il mio corpo e la mia mente che lo richiedono per poter stare bene con me stessa! Sentirsi a posto con se stessi è la cosa più importante che ci permette di dare il meglio di noi.

Come si concilia il fitness con l’essere mamma?

Da quando ho una bambina non posso tornare in palestra, quindi gestisco i miei allenamenti coordinando la corsa e gli esercizi total body che posso fare a casa in quanto mi sono dotata di tutto l’essenziale.

Non solo movimento, ma anche ritmo!

Proprio così, il sound è essenziale e decisivo! La musica che preferisco mentre mi alleno spazia fra le diverse hit del momento che mi danno un po’ di carica! In più, lo confesso: questo mi fa canticchiare cercando di dimenticare e alleviare lo stress della giornata e i vari problemi con cui si ha inevitabilmente a che fare… è un ideale toccasana per il corpo e per la mente!

Anche il cibo poi riveste la sua importanza.

A dire il vero non seguo una dieta precisa anche perché spesso sono via molte ore di fila e per lavoro succede che io debba pranzare alle 16 del pomeriggio per poi cenare alle 22… Per fortuna e grazie a una buona genetica coniugata alla pratica sportiva, riesco a mantenermi in forma. Ma di base il concetto di alimentazione sana non può mancare per ottenere i risultati desiderati.

Al proposito…

Il mio pasto preferito della giornata è assolutamente la cena: è sempre stato il momento dedicato a celebrare la fine della giornata con un momento di relax condiviso in famiglia, ovviamente cercando sempre di mangiare sano…

Svelaci un segreto: piatto preferito?

Il mio cheatmeal preferito è una buona pizza, ma subito dopo viene il gelato o un cornetto di crema pasticcera fresca.

E i sensi di colpa?

Diciamo che mi innervosisco molto quando non ho tempo di allenarmi: è più forte di me! È come se mancasse qualcosa di importante prima di concludere la giornata…

Per concludere, cosa suggerire a chi legge?

Consiglio ai lettori di provare il più possibile in base al loro lavoro e stile di vita a trovare tempo da dedicare all’attività fisica. Fatelo scegliendo lo sport che preferite in modo tale da farlo sempre e comunque volentieri. So che non è sempre facile, ma almeno nei giorni in cui si ha una maggior tranquillità è importante la pratica fisica e un’alimentazione variegata e corretta. Allo stesso tempo quando c’è l’occasione per una cena fuori con gli amici… godetevela senza preoccupazioni! Smaltirete l’indomani mattina, iniziando la giornata con una bella corsa…

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/ilariafasolo_real

ILARIA FASOLO, FASHION IS NOT EVERYTHING

WHAT’S FITNESS ACCORDING TO YOU?

Fitness has always been part of my life! Even during pregnancy I never gave up. Without being lost it makes me feel good about myself and at the same time it lets me vent from all the tensions accumulated during the day… fitness is a cure sometimes and it is really my strongest ally.

AT WHAT AGE OR STAGE OF YOUR LIFE DID FITNESS BECOME A MAJOR PART OF YOUR LIFESTYLE?

Thanks to my parents, fitness has accompanied me since I was a child, thanks to the numerous skiing in the mountains with the family, bicycle rides, then moving on to artistic and acrobatic gymnastics and then to years of volleyball at high levels, in short I have always been a  great sportswoman, it is part of me, in all its forms… over the years I have tried many other sports. I love tennis, horse riding to then linger more and more at the gym thus becoming a fitness instructor at all levels  working in various gyms for years.

I OFTEN TELL PEOPLE THAT DEDICATION TO FITNESS STARTS WITH MOTIVATION. WHO OR WHAT MOTIVATES YOU TO WORKOUT AND EAT HEALTHILY?

Nobody motivates me to train and eat healthy… it is my body and mind that requires it to be able to feel good about myself that you remember! It is the most important thing to be able to feel good about others and give the best of us.

WHAT’S YOUR TYPICAL WORKOUT ROUTINE?

Currently since I have a small girl I can’t go back to the gym so I manage my workouts by coordinating running and total body exercises that I can fortunately do at home since I have equipped myself with all the indispensable.

WHAT GENRES OF MUSIC DO YOU LISTEN TO WHILE YOU’RE WORKING OUT?

The music I prefer while I train is certainly some Hits of the moment that give me a bit of charge and why not!  That makes me hum a bit trying to forget and relieve the stress of the day and the various problems.

WHAT’S YOUR FAVOURITE MEAL OF THE DAY? (BREAKFAST, LUNCH OR DINNER)

My favorite meal of the day is absolutely dinner… it always has been is like celebrating the end of the busy day with a nice moment of relaxation with the family obviously always trying to eat healthy.

WHAT’S THE MAIN RULE IN YOUR DIET?

To tell the truth I do not follow a precise diet also because I am often away many hours in a row and for work it happens that I have to have lunch at 16 in the afternoon to have dinner at 22 … luckily and thanks to a good genetics I can afford to drop and  also often, however, staying in shape also thanks to the very sport that I practice during the week of course.  however when I manage I try to keep the basic rules of healthy eating.

WHAT IS YOUR FAVORITE CHEAT MEAL?

My absolute favorite cheatmeal is a nice pizza …. immediately after ice cream or a fresh pastry cream croissant.

DOES IT DRIVE YOU CRAZY WHEN YOU DON’T GET TO EXERCISE?

Read me in thought ….. yes!!!! I get very nervous when I don’t have time to train, he is stronger than me … it’s as if something important is missing before ending the day.

WHAT DO YOU CONSIDER WORKOUT HEAVEN?

I advise readers to try as much as possible according to their work and lifestyle to always cut out time to devote to physical activity, choosing the sport they like most so that they do it willingly and give them joy …

ONE FITNESS AND LIFESTYLE ADVICE YOU WOULD LIKE TO GIVE TO OUR READERS

I know  which is not easy but at least on the days when you have a little more time to eat in a healthy and light way but at the same time when there is the occasion for a dinner out with friends not to give up and enjoy it without worries…. the day recovers with a nice jog.

SOCIAL
https://www.instagram.com/ilariafasolo_real

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

LACASTA CON “VUOTO DI ME”, IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE CAMPANO

Creare per sopravvivere, vivere per creare. Sono trascorsi mesi...

ADRENALINA COLE, UNA PERFORMER TUTTA DA SCOPRIRE

C’era un tempo in cui “Adrenalina Cole” non voleva...

Grande successo per il Deruta Book Fest 2022

Articolo a cura di Ilaria Solazzo Un’edizione dedicata alla scrittrice...