RUBEN PARISI, INSTAGRAM INCORONA IL SUO INFLUENCER

Data:

Il suo segreto forse sta tutto lì, in quello sguardo da bello ma impossibile che lo rende ancora più affascinante. Per il resto, Madre Natura e una buona dose di allenamento gli hanno donato un fisico praticamente perfetto, lineamenti morbidi e occhi che sembrano guardare l’anima delle persone. Ruben Parisi è uno degli influencer italiani con più seguito nella nostra Penisola. Dalla sua La Spezia, ha saputo conquistare e stregare quasi 250mila followers che non si perdono un suo post, una sua storia, un suo consiglio per sentirsi al meglio con se stessi. Eppure anche nel suo caso, la differenza la fa la semplicità, l’umiltà, i piedi ben saldi a terra. Nemmeno la partecipazione a Take Me Out gli ha fatto perdere la linea del contatto col pubblico. Sarà per quello che le ragazze lo seguono sperando un giorno di conoscerlo e il popolo maschile lo sbircia per rubargli qualche segreto di eleganza bon-ton. Perché dal profilo di Ruben Parisi, questo emerge. Outfit ricercati, paesaggi bellissimi, qualche scorcio di vita privata raccontata con classe.

“La mia passione per Instagram me l’ha trasmessa la mia ex fidanzata, ho capito il meccanismo, le dinamiche.. e mi ci sono buttato!”

A 27 anni, ha affrontato una sfida che sembra già vinta. Nell’Olimpo degli influencer italiani, lui c’è.

“Man mano che i numeri aumentavano, ho deciso di dare una forte impronta al mio profilo – racconta Ruben – ho puntato sulla qualità degli scatti e sull’originalità dei contesti.”

Il resto poi l’ha fatto lui. Pose da far invidia ai modelli internazionali, luci capaci di esaltare i suoi colori, i suoi sorrisi, i suoi sguardi. Alla faccia dei luoghi comuni, non ha avuto bisogno di esagerare per macinare numeri.

Infatti, il tuo profilo viaggia a gonfie vele…

“Diciamo che sono contento, ma non mi monto la testa. Nel mio profilo cerco di condividere con i miei followers il mio stile ed i miei outfit così da poter dare idee e spunti guida alle persone che mi seguono. Ma voglio farlo con naturalezza e con semplicità. Quando un ragazzo è montato, uomini e donne si allontanano da lui proprio come accade nel mondo reale. Non voglio che accada con il mio profilo.”

Ed allora, voliamo bassi anche se i numeri incoronano il personaggio di Ruben Parisi…

“Instagram nasce come una passione, una sfida personale, un’avventura. Certo, il seguito è cresciuto ed ora tutto viene fatto con ancor maggior professionalità. Non è facile spiccare, la concorrenza è alta: le mie armi sono la passione, la semplicità, l’ironia. Mai pensare di essere i primi della classe.”

Oggi sei un rinomato Blogger, con un passato da Personal Trainer.

“Ho iniziato lavorando in palestra, mi piaceva avere cura del mio corpo, essere orgoglioso dei miei risultati quando mi guardavo allo specchio. Poi, quel pizzico di vanità mi è servita per tuffarmi su Instagram, per condividere con i followers sprazzi di quotidianità e pillole di moda, variando ogni volta i contenuti così da poter essere da spunto per chi era in cerca di qualcosa da mettersi indosso in una situazione particolare. Ed ecco che è emerso il mio personaggio.”

Ed ecco che sono arrivati i numeri da capogiro.

“È stato affascinante vedere il progressivo crescere dei followers, capire che puntare sullo stile e sulla qualità erano tasselli premianti del mio personaggio. Così, da influencer a fashion blogger il passo è stato breve. La moda mi piace raccontarla con foto, commentarla con i miei seguaci più affezionati, mostrarla con un video che arriva rapidamente su smartphone in qualunque parte del mondo. Lo stile, quando c’è, supera ogni barriera e arriva dritto al cuore di chi guarda.”

Quali sono i tuoi generi preferiti?

“Casual, elegante, un mix di entrambi, sono questi gli stili che mi caratterizzano e che mi piace proporre ai miei fans, talvolta mixandoli in un modo inedito. E confesso che mi piace leggere i commenti che ricevo sotto ogni mio post. Qualche critica non fa mai male, i complimenti invece sono ovviamente sempre graditi..”

Luca Fina

Photo credit: Ruben Parisi – Account Instagram @RubenParisi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

SOPHIA BERLINGERI. Fotomodella per lanciare un messaggio positivo al mondo curvy

Una ex fotografa divenuta fotomodella per lanciare un messaggio...

Significato ed origine del termine epicureo

Quasi sicuramente, molti di noi almeno ogni tanto, hanno...

Pino Daniele Opera al complesso monumentale San Lorenzo di Napoli

Si è tenuto venerdì 24 maggio nel  bellissimo Complesso...