Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

SUSANNA FUSARI, UNA RAGAZZA FRA SOCIAL E FOTOGRAFIA

Data:

Impossibile non notarla, ma non solo per quei 178 centimetri di altezza che da sempre la fanno spiccare in mezzo alla folla. Susanna Fusari ha l’eleganza di chi ha fiducia in se stessa, una determinazione difficile da trovare nelle sue coetanee e una naturale propensione a sentirsi sciolta quando è sotto l’obbiettivo della macchina fotografica. Ad appena 22 anni di età, la sua carriera racconta di un centinaio di shooting realizzati in ogni parte d’Italia, di partecipazioni straordinarie sulle passerelle internazionali del Festival di Sanremo e del Festival del Cinema di Venezia, di svariate collaborazioni con brand che l’hanno voluta come loro testimonial. Inutile dire che, anche sui social, il suo personaggio ha iniziato a conquistare il popolo del web, diventando sempre più cliccato e sempre più seguito da chi è in cerca di una ragazza bella, provocante, mai volgare. “Essere sotto i riflettori mi piace” racconta Susanna, perennemente in giro per l’Italia, impossibile da fermare. Dal Nord Italia a Roma, dal Sud al Levante ligure dove concedersi qualche ora di pausa prima di ripartire per nuove avventure. Nel futuro la attendono nuovi shooting ma anche qualche esperienza oltre la fotografia. D’altronde, Susanna è il genere di ragazza abituata a rimboccarsi le maniche e darsi da fare, come dimostra il ruolo di imprenditrice che non ha avuto paura di ricoprire per un paio d’anni. Ma ora la fotografia la avvolge completamente. “Questo è il mio lavoro, la mia passione, la mia vita” racconta col sorriso sulle labbra.

Com’è iniziata questa avventura?

È iniziata con una sfilata quando avevo appena 14 anni. Esperienza bellissima che mi ha subito spalancato altre porte… e così sono arrivati i primi servizi fotografici. Eppure, il periodo era particolare e la scuola aveva priorità su tutto. Così, mi sono fermata…

Fin quando, ottenuto il Diploma in Scienze Umane, Susanna Fusari è ripartita alla grande…

Proprio così, e da allora non mi sono mai fermata! Ho vissuto esperienze favolose a Venezia e a Sanremo, ho collaborato con brand di gioielli, con stilisti e con altri marchi del settore del benessere. Finchè, ad un certo punto, ho scelto di mettermi in gioco in maniera del tutto indipendente: ed eccomi qua, fotomodella freelance sempre in giro per l’Italia!

Con alle spalle un centinaio di shooting…

Posso dire di aver girato in lungo in largo l’Italia, di avere in programma nuove esperienze, alcune delle quali mi potrebbero portare anche all’estero! Quando sono davanti alla macchina fotografica mi sento carica di adrenalina, non ho più paura di niente e di nessuno. E, naturalmente, non c’è spazio per l’imbarazzo: ecco perché mi è capitato di scattare in intimo in mezzo ad una trafficatissima strada di una metropoli italiana!

Non solo fotografia, ma anche tante esperienze nel mondo dell’immagine e dell’animazione!

Proprio così, mi piace sempre prestare la mia immagine per progetti che possano valorizzarmi. E poi… ammetto che il mio fisico è difficile che passi inosservato! I miei 178 centimetri, uniti alle misure 90-65-92, diciamo che attirano parecchi sguardi! Dal canto mio, non mi sottraggo: mi piace mostrare i miei occhi, il mio sguardo, le mie gambe…

Anche i tuoi outfit sono sempre ricercati.

Mi piace apparire elegante, precisa, sensuale. D’inverno adoro leggins in pelle, stivali, pancia scoperta e cappotto lungo. D’estate adoro vestitini floreali, pantaloncini, camicette corte… e d’estate rigorosamente un due pezzi super colorato!

Hai molta fiducia in te stessa.

Forse è proprio questa la mia arma in più rispetto alle mie coetanee. Sono determinata, ma al tempo stesso prendo le cose alla leggera. Mi piace l’idea di provocare con le mie foto, ma capita anche che possa avere bisogno di stare sola con me stessa. Insomma, sono tutta da scoprire!

E da seguire, come fanno migliaia di persone sui social.

Proprio così, e devo ringraziarli per l’affetto! Ah, svelo un segreto: fino a 4 anni fa non avevo social e avevo un cellulare semplicissimo. Oggi mi sono evoluta tecnologicamente e… i social sono la mia vetrina lavorativa! Seguitemi, ne scoprirete delle belle…

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/susanna_fusari/?hl=it

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati