Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

TÈ ALLA CANNELLA: IL NUOVO SINGOLO DI WILD

Data:

Oggi incontro la cantante e cantautrice Alessandra Wild, classe 2001, conosciuta semplicemente come WILD. Alessandra nasce in Svizzera (TICINO). Nel 2018 si esibisce nella finale del programma svizzero “Kids Voice Tour”, davanti ad una giuria professionale, con presenti Patrick Fiori e Christophe Willem. Inoltre, ha partecipato nel 2016 al Musical di Romeo&Juliet. Avendo finito un percorso di composizione musicale, vuole lanciarsi con la sua musica, una combinazione di sarcasmo e giochi di parole, trattando vari temi ricorrenti come gli amori in tutte le sue sfumature, per realizzarsi nel mondo musicale e far divenire la musica più di una passione/hobby. Il nuovo brano di Wild dal titolo “Tè alla cannella” è in radio e su tutte le piattaforme di streaming dal 25 settembre. Ma conosciamo da vicino Wild e il suo nuovo brano.

CIAO ALESSANDRA, BENTROVATA AL CORRIERE DELLO SPETTACOLO. TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PER LA TUA CANZONE. CI PARLI DI TE E DELLA LA TUA PASSIONE E AMORE PER LA MUSICA?

Io canto fin da piccolissima e fare la cantante è stato sempre il mio sogno. Ho provato ad andare anche allo Zecchino d’Oro, ma non è stato possibile. Ho continuato a portare avanti questa mia passione, a impegnami sempre di più. Ho preso lezioni di canto e di pianoforte. Poi da un po’ di anni scrivo canzoni. Di recente ho pensato di pubblicare le mie canzoni.

E da questa decisione hai lanciato “tè alla cannella”, brano in cui racconti che l’amore ha forme e odori molteplici, infiniti e bellissimi, in una sequenza di fotografie e profumi che sanno della persona amata. MI PARLI DI QUESTO?

Questo brano è nato durante il Lockdown. Le parole mi sono venute fuori in modo spontaneo. Me le sono sentite dentro, avvertendo il bisogno di esprimere questi concetti, sentimenti e pensieri. Proprio in “tè alla cannella” ho provato a raggruppare i miei sentimenti, sensazioni e le cose che avevo voglia di rivivere e ho provato a tramutarle in immagini concrete. La canzone parla di un viaggio d’amore, perché secondo me l’amore nella vita è una parte determinante. Mi piace immaginare questo lui come la persona ideale. Per ognuna di noi è la stessa musica che ti accompagna nel tuo cammino.

COSA TI DICONO LE PERSONE CHE ASCOLTANO LE TUE CANZONI?

Devo dire che ho ricevuto un feedback positivo da molto persone care, ma anche da parte di persone esterne che non conosco. E questo mi ha fatto sentire soddisfatta… è una cosa fantastica.

QUALI PROGETTI HAI PER IL PRESENTE?

C’è il progetto di un Ep che uscirà nei prossimi mesi e “Tè alla cannella” ne farà parte ovviamente.

Ci salutiamo ricordando che “Tè alla cannella” è accompagnato da un videoclip diretto da te e registrato dalla PopMusicLabel. Questo video ti vede la sola protagonista, intenta a compiere movimenti dinamici e a tratti passionali, come mandare a fuoco un fiore, ballare e camminare in mezzo a un immenso campo fiorito.

Giuseppe Sanfilippo

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati