VIVIANA MARTINS, FASCINO A TINTE BRASILIANE

Data:

Con i suoi 178 centimetri di altezza, Viviana Martins non passa davvero mai inosservata. Fisico perfetto, curve da favola e eleganza manifesta. Con i suoi 40 anni, è l’emblema delle donne belle, affascinanti e piacenti nonostante l’ingresso negli “anta”. Se nella vita oggi lavora nel campo dei social, Viviana in realtà ha iniziato prestissimo col suo lavoro di modella e fotomodella. Una donna a tinte brasiliane che trasmette fascino e sensualità. Una storia ancora più bella se si pensa che Viviana è mamma di 2 bambini e nella vita di tutti i giorni è alle prese con mille faccende domestiche.

Insomma, oggi Viviana Martins è una donna che lavora… Come molte altre!

Proprio così! Sono una Social Media Manager e Modella, ma nella vita ho studiato Moda, Amministrazione e Marketing Digitale. Oggi diciamo che ho un rapporto più professionale con tutto ciò che è moda e fotografia!

La tua carriera è iniziata prestissimo…

Ho iniziato a scattare quando avevo 14 anni, dando il via alla mia carriera di modella in Brasile. Fin da subito mi sono innamorata del mondo della fotografia e delle sfilate! Dopo essere diventata più grande, ho iniziato a lavorare in una agenzia di modelli dove ricoprivo il ruolo di manager!

Insomma, una carriera davvero affascinante…

Con la moda ho imparato ad essere meno disinibita: all’inizio mi  vergognavo del mio corpo perché ho sofferto di bullismo a scuola. Ero molto magra e alta, questo lo vedevo come un limite. Dopo aver iniziato a sfilare, ho imparato ad avere fiducia in me stessa e ho imparato ad amarmi per come sono

Oggi però il tuo rapporto con la fotografia è ancora più selettivo.

Oggi non faccio più la modella, presto la mia immagine solo per pochi lavori. Lavoro come Social media manager perchè mi è sempre piaciuto lavorare con Internet. Oggi non mi vedo in altro lavoro diverso da Internet: in questo modo infatti posso lavorare dove voglio e non devo stare in ufficio tutto il giorno.

Torniamo al tuo rapporto con la fotografia. Il tuo fascino brasiliano due anni fa è arrivato in Italia…

Scelte di vita! Ho lasciato una carriera in Brasile come manager di un’agenzia di modelle per venire a vivere in Europa, dove ho seguito un corso come Social Media Manager e dove ho ricominciato tutto da capo da sola. Oggi mi sento bene e molto realizzata.

Rimpianti?

Nessuno, anzi mi sono tolta bellissime soddisfazioni! Ho fatto parecchie sfilate in Brasile, ho avuto pubblicazioni su diverse riviste, sono stata eletta miss e sono stata votata come donna più bella della mia città!  La fotografia mi ha dato fiducia in me stessa. Che altro dovrei volere? Ah, ho anche 80mila persone che mi seguono su Instagram…

Che immagine ti piace trasmettere sui tuoi profili social?

Semplice: che anche noi donne mature, mamme, possiamo essere belle e meravigliose! Non importa l’età, conta come si vuole essere…

Come ti piace apparire?

Non credo di essere una donna esibizionista, è difficile per me non richiamare l’attenzione per via dei miei 178 centimetri di altezza e considerata la mia fisicità. Detto questo, vi concedo di sapere un piccolo segreto: dormo senza niente addosso in quanto mi piace sentirmi libera, preferisco la notte e non mi piace molto la spiaggia.

Questo ruolo di mamma, modella e social media manager ti piace molto…

Vivo con una massima che ho fatto mia: non importa se sono diversa dagli altri, ma se faccio la differenza per loro! Non sono una persona che pianifica molto il mio futuro, sono un’anima per metà zingara con un gusto per il cambiamento e non ho paura di cambiare. Mi interessa il futuro dei miei figli  perché per loro vorrei che stessero sempre bene, quando mi sveglio sono grata di essermi svegliata bella, felice e sana.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/viviana_martinsss/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Roberta Cappuccio, fotomodella per passione

Anche se si è bellissime, con un corpo da...

Prima nazionale a Parma per l’Orestea di Lenz Fondazione

Quattro anni di ricerca, tre diverse creazioni, sei attrici...

NOBLE LUMIÈRE. Tina Sgrò a Palazzo Nicolaci di Noto

La mostra è prorogata fino al 30 settembre 2021 L’Associazione...