Flashback viene pubblicato nel Novembre 2020 dall’Editore Clast Comics, scritto da Stefano dal Fabro, fotografo del Fumetto MonteNapoleone, venduto su Amazon.
Si tratta di un romanzo noir psicologico di circa 130 pagine, che tratta l’epigenetica, la violenza sulle donne, i disturbi psicologici, i casi giudiziari incerti e i pregiudizi, le credenze e le suggestioni.
Ambientato a Milano ai tempi d’oggi, vede come protagonista Sabrina, una laureata in scienze criminologiche che lavora in Biblioteca e cerca di lasciarsi alle spalle la sua ultima relazione sentimentale conosce Annalisa e inizia a frequentare il suo compagno di corso, Francesco.
Tra il Vicolo dei lavandai sui Navigli, Corso Vittorio Emanuele e Corso Como, scorre una storia fatta di delitti e amore, suggestione e avvenimenti accaduti in un lontano passato che ha lasciato forti traumi pronti a riaffiorare quando meno ci si aspetta.
Mi è piaciuto molto perché scritto in modo chiaro, semplice e diretto. I contenuti toccano problematiche attuali, quale la violenza sulle donne e i casi giudiziari incerti. Lo consiglio per la capacità dell’autore di coinvolgere ed intrigare, di creare suspense e di far rivivere nel lettore proprie emozioni profonde. Ognuno di noi potrebbe scoprire di aver vissuto analoghi disturbi psicologici.sb
Claudia Rossi