Rosanna Salati e Znort! – Remix del singolo Io Corro

Data:

 

Il percorso musicale di Rosanna Salati, promettente interprete e songwriter di Gioi Cilento, si completa ulteriormente, grazie alla collaborazione con l’artista audiovisivo Znort!, facendo confluire le esperienze di entrambi, nel remix  del singolo “Io Corro” (brano pubblicato dalla cantautrice cilentana nel 2022 e parte dell’omonimo Ep), disponibile su Bandcamp a partire dal 21 Luglio 2023.

 

Il risultato di questo connubio ha determinato una sintesi tra le linee vocali di Rosanna Salati e le architetture sperimentali di Znort! (pseudonimo di Estevan Bruno, attivo a Venezia), in cui sequenze di campioni ambientali e di suoni ottenuti da apparecchiature analogiche low – fi fungono da base a sostegno dell’arrangiamento.

La scelta di utilizzare una struttura ritmica di accompagnamento techno alla voce conferisce un’impronta stilistica dal respiro internazionale e rende molto attuale l’introduzione del brano.

Nella parte centrale della canzone si nota un dialogo pregevole tra i contrapposti frammenti vocali dell’artista cilentana, in battere e in levare, e una batteria elettronica .

Il finale è rappresentato da un ponte di suoni sintetici, nel quale bisogna sottolineare l’abbandono della linearità  ritmica dell’introduzione, favorendo un’ampia costellazione di sintetizzatori arpeggiati e amalgamati alle voci curate dalla cantante italiana.

 

Questa collaborazione è un importante tassello nel cammino della cantautrice, che la pone in uno schema stilistico, sperimentale ed innovativo, dove il principio è uno spirito costante di ricerca e di perfezionamento artistico aperto a tutti i possibili elementi di contaminazione, risultando sempre originale.

Andrea De Luca

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati