Gianluca Mech e il suo nuovo prodotto dietetico. Di Paolo Siccardi

Gianluca Mech (Montecchio Maggiore, 7 dicembre 1969) è un imprenditore e personaggio televisivo italiano. Lancia il suo nuovo prodotto dietetico e ci spiega che nuovi croissant sono leggerissimi, a basso contenuto di zuccheri, solo 0,7%, ad alto contenuto di proteine 28%. Carboidrati che incidono sulla glicemia solo 12%

Unico erede di una tradizione erboristica famigliare plurisecolare alla base della pratica della fitoterapia, oggi è Presidente dell’omonima azienda Gianluca Mech S.p.A. e ideatore del metodo dimagrante Tisanoreica, secondo il principio della chetosi “verde” o “fito-chetosi”, metodo da lui sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova.

Programmi televisivi
Lezioni di Bon Ton (Rai 5, 2013)
L’isola dei famosi (Canale 5, 2016) Concorrente
Belli dentro belli fuori (LA7, dal 2018)
Ricette all’italiana (Rete4, dal 2018)
L’ingrediente perfetto (LA7, dal 2019)
Riconoscimenti
2011, Targa d’argento della Camera dei deputati per l’impegno contro l’obesità.

2012, Pergamena di riconoscimento dell’impegno sociale di Gianluca Mech in occasione del concerto “Una voce per la vita” tenutosi presso l’Auditorium dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma) nella Giornata della Memoria dell’Olocausto.

2014, nominato Ambasciatore della fondazione “Terre des Hommes”[3]

2018, riceve il premio dalla F.I.A.O – Federation of Italian-American Organizations, la comunità Italo americana di Brooklyn – come “International Businessman Of The Year” per l’ingresso della sua dieta fito-chetogenica negli Usa.

Opere
Libri
Prendersi cura di sè con la Decottopia., Roma, TI•DE•CO Books, 2007
Il Metodo Tisanoreica. La dieta per chi non ha tempo di seguire una dieta, Roma, Tecniche Nuove, 2008[4]
La buona cucina Tisanoreica, Roma, TI•DE•CO Books, 2009
La Dieta Tisanoreica e il suo cuore verde: la Decottopia, Roma, Mondadori, 2008
Non sono a Dieta, sono in Tisanoreica, Roma, Mondadori Electa, 2012
Dimagrisci con Tisanoreica, Roma, TI•DE•CO Books, 2013
La Dieta Tisanoreica 2, Roma, Tecniche Nuove, 2015

Gianluca Mech (Montecchio Maggiore, 7 dicembre 1969) è un imprenditore e personaggio televisivo italiano. Lancia il suo nuovo prodotto dietetico e ci spiega che nuovi croissant sono leggerissimi, a basso contenuto di zuccheri, solo 0,7%, ad alto contenuto di proteine 28%. Carboidrati che incidono sulla glicemia solo 12% Unico erede di una tradizione erboristica famigliare plurisecolare alla base della pratica della fitoterapia, oggi è Presidente dell'omonima azienda Gianluca Mech S.p.A. e ideatore del metodo dimagrante Tisanoreica, secondo il principio della chetosi “verde” o “fito-chetosi”, metodo da lui sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova.…

0

User Rating: 5 ( 1 votes)

<h2>Leave a Comment</h2>