CELESTE SENZA VELI: NON SOLO IN FOTOGRAFIA, MA ANCHE NELLA VITA…

Data:

È iniziato tutto per caso, per sfida e per gioco. Col passare del tempo, però, il feeling fra la fotografia e Celeste Centa è andato via via crescendo. Proprio come due persone che vanno via via conoscendosi. Una simbiosi che oggi l’ha resa perfettamente a suo agio sul set fotografico, sempre pronta a esprimere bellezza e sensualità senza mai scadere nella banalità e nella volgarità. D’altronde, la fotografia per lei è stata un punto d’arrivo dopo che la vita l’ha costretta ad un saliscendi per nulla semplice, con molteplici ostacoli da superare. Oggi, a 29 anni, dalla sua Liguria è pronta per andare alla conquista del web, dei set e degli shooting. Insomma, la voglia di fare non le manca. Il fisico perfetto neppure. Figurarsi se con la sua ostinazione non vincerà anche questa avventura. Se nella vita è un’estetista, appena può sveste i panni della professionista per vestire quelli della fotomodella in grado di far girare la testa agli uomini. Ma non è tutto ora quello che luccica. Giudizi, pregiudizi e commenti hanno accompagnato i suoi primi passi nel campo dell’immagine. Celeste è stata forte, ha tenuto duro ed ora è pronta per tuffarsi.

Insomma, un’avventura tutta da vivere…

D’altronde la fotografia è come una caramella: una foto tira l’altra. Personalmente, mi ha spinto a scattare la voglia continua di mettermi in gioco, di arrivare a scoprire i miei limiti spingendomi magari anche oltre. La fotografia ti permette di farlo.

E, al tempo stesso, la fotografia ti consente di crescere.

Consiglio alle ragazze, soprattutto alle più insicure e sensibili, di approcciarsi a questo mondo. La fotografia regala continue emozioni. Il mio desidero è quello di raggiungere la visibilità adeguata per arrivare a conquistarmi lavori importanti, che possono valorizzarmi e fare emergere la mia personalità.

Da estetista a fotomodella: come può essere questo percorso?

Amo il mio lavoro, mi regala molte soddisfazioni e mi permette di prendermi cura degli altri, ma anche di me stessa. E questo è un bel vantaggio… Sono diplomata in arte e decorazione pittorica, ho l’animo artistico, adoro la pittura e apprezzo qualsiasi forma di trasmissione di emozioni…

E la fotografia è una di queste.

Purtroppo, però, continua ad esistere l’idea sbagliata per cui chi fa foto… è necessariamente o una ragazza facile o poco seria. Una sorta di etichetta che non ha alcuna ragione di esistere. La fotografia è arte, é mezzo di comunicazione, di libertà senza pregiudizi. Io la fotografia l’ho conosciuta così, anzi è lei che mi è venuta a bussare.

E che non ti ha più abbandonata…

Ormai la fotografia è una necessità che avverto costantemente perché mi permette di essere come voglio essere. La fotografia mi dà la possibilità di essere alternativa, maliziosa, provocante. Posso essere anche la ragazza che osa, se lo voglio. Siamo fatti di molteplici sfaccettature, per questo catalogare le persone è sinonimo di stupidità e di invidia.

Anche sui social ti piace metterti in gioco.

I social, col lavoro da fotomodella, sono diventati fondamentali per avere visibilità  e per poter essere più appetibile all’interno di questo mondo. Detto questo, resto con i piedi per terra e preferisco rimanere la ragazza della porta accanto.

Chi vede le tue foto, cosa deve vedere?

Penso di trasmettere semplicità e sensualità, il biglietto da visita che ogni donna dovrebbe possedere. E penso che le mie foto possano essere un veicolo di eleganza. D’altronde, non sopporto l’arroganza o chi ostenta la propria persona ad ogni costo.

Celeste Centa rimane acqua e sapone.

La semplicità vince sempre, di questo ne sono convinta. Di giorno mi piace essere casual e molto easy: un filo di trucco un lucido e si va pronta per le mille commissioni! Di sera o per altre occasioni mi piace osare: il  mio segreto è  un olio  brillante che rende la pelle vellutata e lucida, arricchita da un mini abito e da capelli morbidi. In questo modo, la femminilità diventa la protagonista…

Insomma, esiste anche un lato più sensuale della tua persona…

Noi donne sappiamo essere le protagoniste in ogni occasione, il bello è quello: giocare con la propria sicurezza e il proprio charme, facendolo sempre con classe ed eleganza. Così facendo, mi auguro di avere tante soddisfazioni e un pizzico di fortuna per riuscirvi a stupire!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@celestecenta

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati