Intervista a Marika: da “Amici” all’uscita del suo nuovo singolo “Questa sono io”

Data:

Quando Maria De Filippi mi ha consegnato il banco ho capito che la musica avrebbe fatto per sempre parte della mia vita. Grazie Maria!”

È uscito il 5 febbraio 2021 Questa sono io in radio e su tutti i digital store, il nuovo singolo di Marika, fuori per T-Recs Music (distribuzione Pirames International).

Nata a Benevento, classe 1989, Marika si esibisce sin da giovanissima nei locali, ispirandosi a voci superlative come Ella Fitzgerald, Sara Vaughan, Etta James. Dopo la maturità al Liceo linguistico di Benevento, si trasferisce a Roma e comincia a studiare canto, ispirata dal suo amore per la musica soul/jazz.

Nel 2013 partecipa al talent show di Canale5, Amici, condotto da Maria De Filippi. Immediatamente dopo si esibisce nel programma mattutino Edicola Fiore, condotto da Fiorello. Dopo diverse esperienze decide di trasferirsi a Londra, dove inizia a collaborare con DJ, producers e musicisti dell’area pop/soul della capitale britannica. Qui nasce il suo primo singolo, “Comin’ closer”, realizzato da John Davis, mastering engineer di importanti produzioni artistiche, quali Paul Weller, The Cranberries, Lana del Rey.

Contemporaneamente avvia la collaborazione con The Blisters Boyz, duo francese molto noto in Europa per i remix e featuring per brani di As Animals e Madonna. Rientra in Italia con il sogno di pubblicare un suo disco, iniziando la collaborazione con diversi autori italiani.
Nasce così il nuovo progetto “Marika” pubblicato da T-Recs Music: cinque brani inediti, che racchiudono suoni semplici e stilizzati, con echi raffinati e ricchi di sound black, grazie anche alla produzione di
Matteo Costanzo.

Marika si è raccontata attraverso un’intervista ai lettori del Corriere dello Spettacolo.

Quale è il messaggio che vuoi far arrivare al pubblico con il tuo ultimo singolo?

“Questa sono io” sottolinea la forza di essere sé stessi e considerati diversi.

Diversità come volontà di non uniformarsi a tutti gli altri e, rendersi speciali per ciò che si è davvero.

Come è nato il progetto Marika?

Marika” è la rinascita, avere la possibilità di poter scrivere e cantare le tue emozioni non ha prezzo… il progetto nasce dopo un grande dolore che ho vissuto in questi ultimi tre anni…un grande cambiamento che ho potuto mettere nella mia musica.

Nel 2013 hai partecipato al talent show di Canale5, Amici, condotto da Maria De Filippi. Quale è il ricordo che hai di quella esperienza?

“Amici” è stata un’esperienza fantastica. Ricordo ancora quando Maria mi ha consegnato ufficialmente il banco, in quel preciso istante ho capito che la musica avrebbe fatto per sempre parte della mia vita. Quindi Grazie Maria. Anche se in seguito ho preferito fare scelte diverse delle quali non me ne sono mai pentita.

Sappiamo che hai vissuto diversi anni a Londra dove hai collaborato con DJ, producers e musicisti dell’area pop/soul della capitale britannica. In che modo questa esperienza ti ha influenzato nel tuo percorso artistico?

Londra come anche Parigi hanno influenzato tantissimo il mio percorso artistico…del resto nasco dal soul e dal jazz. Se oggi è nato il progetto “Marika” è grazie alle mie esperienze all’estero.

Daniela Di Genova

Si ringraziano:
T-Recs Music
Media&Relations
CGP S.r.l.
Giorgio Cipressi&Giovanna Palombini
Greta De Marsanich 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“CHANGING”: al MIA Photo Fair Marilù S. Manzini espone “Greta”

L’artista con l’esposizione dell’immagine di Greta Thunberg evidenzia l’autodistruzione...

“Dodici Rintocchi”… una note d’illusione

Domenica 18 dicembre al Teatro Vittoria di Torino Tutti conoscono...

Boutique BLUE GOOSE

Il nome Blue Goose prende inspirazione da un antico...