Al via la prima serata del Festival di Sanremo 2024: Amadeus insieme a Marco Mengoni

Data:

 

Grande attesa per la prima serata del Festival di Sanremo in onda questa sera su Rai1 dalle ore 20.45 dopo “Prima Festival”, che si preannuncia essere uno spettacolo divertente, che arriverà a chiudersi intorno alle 02.00.

Oggi Amadeus e il co-conduttore della prima serata, Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione, hanno annunciato in conferenza stampa che la parola che farà da padrona stasera sarà il divertimento.

Amadeus ha manifestato la sua gioia ad avere Marco a suo fianco stasera: “Sono felicissimo di iniziare il Festival insieme a Marco. Mi piace l’idea di avere la musica dentro la musica di Sanremo.”

Stasera vedremo l’esibizione di tutti e trenta i cantanti in gara. I brani verranno votati solo dalla giuria della sala stampa, tv e web. All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica delle  trenta canzoni eseguite nella serata e, saranno comunicati al pubblico i brani nelle prime cinque posizioni in classifica.

Amadeus ha di nuovo ribadito la sua posizione di voler lasciare il testimone della conduzione del Festival ad altri in futuro. Vuole sperimentarsi in nuovi progetti.

In sala è nata l’ipotesi di affidare il testimone della conduzione a Marco Mengoni, e lui al momento ha commentato di non sentirsi pronto, e di voler pensare al “qui ed ora”, proprio come ha imparato dalla psicologia. Marco ha raccontato di seguire infatti da anni un percorso psicoterapeutico che lo ha fatto davvero crescere molto. Stasera ci incanterà con il brano “Due vite” con cui lo scorso anno ha vinto la 73 edizione del Festival e alcune canzoni che sono state fondamentali per la sua carriera.

Di questa nuova avventura a Sanremo il noto cantante ha dichiarato di essersi preparato guardando con molta gioia un Sanremo dove c’era una co-conduttirce che si chiamava Anna Marchesini, che ha scoperto essere un genio assoluto. Lei mi fa molto ridere ed è stata la mia musa ispiratrice.

Sul palco dell’Ariston saliranno anche i primi ospiti della kermesse: oltre a Edoardo Leo, che presenterà la nuova fiction “Il clandestino”, ci sarà la mamma di “Giò”, il giovane musicista ucciso a colpi di pistola in strada a Napoli dopo una lite lo scorso 31 agosto.

Dal Suzuki Stage, il palco di Piazza Colombo, ci sarà invece Lazza, campione d’ascolti dell’ultima edizione, mentre in collegamento dalla Costa Smeralda ci sarà un’artista “di casa” come il ligure Tedua. Per tutta la settimana di Festival, inoltre, ci sarà in collegamento dal glass box di Viva Rai 2 anche Fiorello, insieme a Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi.

Daniela Di Genova

 

Di seguito l’ordine di entrata dei trenta artisti in gara.

 

  1. Clara
  2. Sangiovanni
  3. Fiorella Mannoia
  4. La Fad
  5. Irama
  6. Ghali
  7. Negramaro
  8. Annalisa
  9. Mahmood
  10. Diodato
  11. Loredana Bertè
  12. Geolier
  13. Alessandra Amoroso
  14. The Kolors
  15. Angelina Mango
  16. Il Volo
  17. Big Mama
  18. Ricchi e Poveri
  19. Emma
  20. Nek e Renga
  21. Mr Rain
  22. Bnkr44
  23. Gazelle
  24. Dargen D’Amico
  25. Rose Villain
  26. Santi Francesci
  27. Fred De Palma
  28. Maninni
  29. Alfa
  30. Il tre

 

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

L’ULTIMO DESIDERIO di Pietro Favari (undicesima puntata)

A seguire l'undicesima puntata del romanzo di Pietro Favari UNDICESIMA...