MARTINA CERETTI, UNA RAGAZZA SOTTO I RIFLETTORI

Fin da bambina il suo sogno era quello di diventare un’attrice, di sfondare nel mondo dello spettacolo, di vivere sotto i riflettori. Martina Ceretti, 19 anni da Milano, quel sogno non l’ha mai del tutto dimenticato. Anzi, ci sta lavorando e i numeri iniziano a darle ragione. Perché se è vero che lei vola sempre basso, è pur vero che ora grazie ad Instagram e alle sue fotografie sta iniziando davvero a farsi conoscere. Iscritta alla Facoltà di Filosofia, orgogliosamente segno zodiacale Leone, Martina è una fotomodella work in progress. I suoi scatti sono eleganti, raffinati, mai volgari.

Insomma, questo mondo ti piace…

Quando lavoro mi diverto molto a scattare, amo avere l’attenzione totale rivolta verso di me. Mi piace stare al centro del attenzione. Adoro essere truccata anche perché scopro molti segreti di bellezza a me prima ignoti.

Diciamo che stare al centro dell’attenzione era nel tuo dna…

Mi ricordo che, da piccola, mi mettevo davanti allo specchio e immaginavo di pronunciare il mio discorso per aver vinto il premio Oscar come miglior attrice protagonista. Ho sempre studiato recitazione con grande vocazione. Essendo dislessica ho avuto molte difficoltà a scuola fin dall’asilo, non ricordavo mai niente, ma quando dovevo imparare a memoria il copione lo sapevo sempre, alle volte sapevo a memoria anche le battute degli altri. Il teatro mi ha aiutato molto anche con la scuola.

Oggi il tuo modo di raccontarti è anche attraverso l’obiettivo della macchina fotografia.

Penso che l’avventura sia ancora tutta da costruire. Sono ancora al punto di partenza. Detto questo, io amo la fotografia, sia fare le foto, ma anche farmi fare le foto.

E non ne vuoi sapere di farti scoraggiare dai primi intoppi…

Può capire di andare a dei casting e non essere più richiamate, ma non per questo bisogna arrendersi. Penso che sia importante provarci e mettersi in gioco, anche perché non si sa mai. La fortuna può arrivare quando meno te lo aspetti

Nel frattempo, stanno spuntando le prime collaborazioni importanti.

Da piccola avevo molte star a cui volevo somigliare. Oggi, a distanza di anni, ho ancora modelli che seguo, certi sono cambiati ed altri sono gli stessi di alcuni anni fa, sempre capaci di trasmettermi emozioni importanti. Ho lavorato sul set fotografico, ho scambiato due chiacchiere con qualche influencer, ho partecipato a due video musicali con artisti italiani importanti. Fin da piccola ho preso parte a molti spettacoli  teatrali. Mi piacerebbe moltissimo essere presa per un film o una serie tv. Farei i salti mortali per la gioia!

E se si aprisse il mondo dello spettacolo?

Il mondo dello spettacolo è bellissimo ma ha anche un lato oscuro. Moltissime agenzie sono false e sono lì… solo per prendere soldi. Bisogna stare attenti anche alle proposte che arrivano attraverso i media e fare abbondante scrematura.

Che rapporto hai con i social?

Penso di avere un rapporto bilanciato con i social. Riuscirei tranquillamente a stare senza telefono anche per qualche settimana. Fa solo bene allontanarsi dai social per un po’! Attraverso i miei posti, vorrei veicolare a tutti di amarsi per quello che sono, ma  allo stesso tempo di migliorarsi.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Adoro la moda e tutto ciò che le ruota attorno, anche da piccola mi divertivo moltissimo a vestire le barbie. Mi piace vestirmi bene e alla moda, prendo spunto da vari tipi di stile e creo qualcosa di tutto nuovo e diverso. Fin da piccola mi divertivo a prendere miei vecchi vestiti e realizzare qualcosa di completamente diverso e originale. Essendo un’attrice mi diverto a recitare la parte della vip con la puzza sotto il naso, anche se spesso vado in giro con la tuta.

Ma nella realtà…

Quando mi si conosce, si scopre che sono tutto il contrario, a casa giro sempre in pigiama o tuta rigorosamente struccata. Difatti non mi trucco praticamente mai, mi definisco acqua e sapone. Io e il trucco andiamo poco d’accordo.

Che progetti hai per il futuro?

Al momento i miei progetti hanno preso un freno… ma ora basta! Non voglio vivere con il rimpianto da grande. Voglio almeno provarci…

Luca Fina

Contatti Social
@marticeretti
Fin da bambina il suo sogno era quello di diventare un’attrice, di sfondare nel mondo dello spettacolo, di vivere sotto i riflettori. Martina Ceretti, 19 anni da Milano, quel sogno non l’ha mai del tutto dimenticato. Anzi, ci sta lavorando e i numeri iniziano a darle ragione. Perché se è vero che lei vola sempre basso, è pur vero che ora grazie ad Instagram e alle sue fotografie sta iniziando davvero a farsi conoscere. Iscritta alla Facoltà di Filosofia, orgogliosamente segno zodiacale Leone, Martina è una fotomodella work in progress. I suoi scatti sono eleganti, raffinati, mai volgari. Insomma, questo…

0

User Rating: 4.63 ( 2 votes)
0 Condivisioni

<h2>Leave a Comment</h2>