Yelisavieta Buryak, il suo fascino ha stregato il popolo di Instagram!

Data:

Il suo è un personaggio dirompente, elegante, vincente. Numeri social stellari, un elenco di collaborazioni che si allunga col passare dei giorni e una femminilità raccontata in modo ogni volta differente. La protagonista è Yelisavieta Buryak, un trionfo di sensualità che su Instagram viaggia a vele spiegate verso i 300mila followers. Tutti stregati dai suoi scatti, dai suoi video e dalle sue storie. Allo stesso modo, le aziende la scelgono per promuovere food e abbigliamento, i due mondi che fanno costantemente parte della sua vita quotidiana. Metà Ucraina e metà russa ma ormai bergamasca d’adozione, Yelisavieta nella vita è consulente medico-scientifico e lavora nel settore commerciale vendendo apparecchiature medicali. Poi c’è l’altra faccia del suo personaggio. Quella più esplosiva. Da hobby, il ruolo di influencer è diventato un autentico lavoro.

Come inizia questo rapporto con la fotografia?

Tutto iniziò casualmente, da un set fotografico realizzato per gioco a 17 anni da un mio amico che aveva appena acquistato una macchina fotografica. Mi sono prestata come fotomodella e da lì è nato tutto! Non mi sento arrivata, ma da un gioco oggi sono arrivata ad avere oltre 250mila followers, significa che i contenuti che posto piacciono alla gente e questa è una soddisfazione enorme. Inoltre, avere un certo numero di followers aiuta moltissimo a livello lavorativo: più il profilo social è attivo, più si viene richiesti per collaborazioni con brand e aziende. Ma dal punto di vista personale, io resto la ragazza semplice di sempre.

La tua carriera sotto i riflettori resta comunque un viaggio straordinario.

Un viaggio che nasce proprio dal mio primo set fotografico a Torino, notata da un fotografo che ha creduto in me, li mi ha fatto delle per il book in modo tale da poterle utilizzare a scopo di presentazione. Così con il passare del tempo mi hanno contattata altri fotografi e ho iniziato a lavorare per alcune agenzie di moda. Ho lavorato per fiere, come ragazza immagine, il mio nome ha iniziato a girare.

Fino a raggiungere livelli davvero straordinari. 

È stata una gioia immensa diventare la principale testimonial di un brand molto noto come “Sharlene calzature”, per me è stato un sogno! Amo le scarpe e sono numerose le aziende che scelgono me per rappresentare il loro marchio. Ma l’elenco è lungo, mi piace citare la collaborazione con la catena di parrucchieri “JustB”. Detto questo, sono prudente nelle collaborazioni, faccio molta selezione, non accetto tutte le collaborazioni, mi sento responsabile di ciò che sponsorizzo per le persone che mi seguono…

Cos’è per te la fotografia?

La fotografia per me è il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia. Io sento il desiderio di scattare, sono attratta dalla fotografia, penso di esserne naturalmente portata. La mia forza per dare sempre il massimo è pensare di non essere mai arrivata e penso che non arriverò mai, perché il momento in cui ti senti arrivato significa che hai finito di crescere.

Anche lo spettacolo ti ha aperto le sue porte!

Di recente ho fatto una intervista in cui ho raccontato parte della mia vita e del mio percorso artistico. Fino ad allora ho sempre rifiutato la partecipazione a programmi televisivi, adesso… capire! Il mondo dello spettacolo è molto bello se lo sai gestire bene, anche perché in quel contesto ci si mette davvero in discussione, bisogna mettere già in atto che non si può piacere a tutti, che ci sarà sempre qualcuno che ti ammirerà e qualcuno che ti giudicherà e parlerà male! Ma fa parte del gioco, sono in grado di valorizzare ogni critica, i giudizi su di me mi hanno sempre motivato per migliorare e dimostrare che le persone che non avevano creduto in me, sbagliavano!

Insomma, questo mondo inizia a piacerti.

Eppure la tv, come i social, offre molte opportunità lavorative, anche se non è così semplice come sembra! Faccio riferimento proprio al mio rapporto con Instagram e ai contenuti che vedete sui miei profili. Dietro c’è molta formazione, lavoro e studio, altrimenti sarebbero tutti influencer. Ovviamente poi c’è il lato positivo e gratificante, quando sei in giro le persone ti riconoscono ti fanno degli apprezzamenti, quando ti dicono che ti seguono mi fa ovviamente molto piacere…

Che ragazza sei nel quotidiano?

Direi che la mia presenza conta, impossibile non notarmi. Ma quello che mi distingue non è il modo di farmi notare esteticamente ma l’esatto contrario: voglio che una persona si ricordi di me per il mio essere non per la mia apparenza. Nel quotidiano mi vesto elegante, dato che svolgo un lavoro commerciale. Sono sempre con un completo semplice e pratico. La sera mi piace osare e in spiaggia… diciamo che mi si nota!

Cosa ti differenzia dalle altre donne?

Come dicevo prima non ho bisogno di farmi notare a tutti i costi, anzi se passo inosservata preferisco… Chi mi vede e mi parla però resta sbalordito, ho un carisma molto forte e mi ritengo una ragazza simpaticissima.

I social ti hanno regalato fama, successo, lavoro.

Ormai i social fanno parte della mia vita, ma tutto è nato casualmente, a partire dalla prima foto che ho postato. Pian piano i followers hanno iniziato a crescere e… non hanno più smesso! I veri influencer però sono ben altri, io mi reputo un’amica virtuale a cui piace giocare attraverso il mio blog e raccontare un po’ la mia vita quotidiana. Attraverso i social sponsorizzo diversi brand, hotel, ristoranti, centri estetici e parrucchieri, mi piace esprimere e condividere con i miei amici virtuali le mie esperienze dando giudizi e suggerimenti.

E chi ti vede sui social… cosa deve pensare di te?

Sono una ragazza semplice ma nello stesso tempo molto decisa e sicura di me stessa, di conseguenza l’immagine parla da sé e mi piace trasmettere la mia spontaneità e sicurezza. Dei social mi piace la libertà del pensiero e la possibilità di mostrarsi totalmente per la persona che si è. Con un piccolo problema: a volte le persone pensano di sapere tutto  di te, ma in realtà sanno solo ciò che tu vuoi far vedere loro…

Come ti immagini in futuro?

Da poco ho preso casa con il mio compagno, quindi il primo progetto è ristrutturarla e trasferirmi. Mi avvicinerò a Milano, così da poter lavorare maggiormente nella city. Ma il passo non è mai troppo lungo rispetto alla gamba, una cosa per volta. Tra 10 anni penso di essere mamma con una grande famiglia e molti bambini. A livello lavorativo vedremo. Io vivo giorno per giorno, dando sempre il meglio di me stessa…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
@yelisavietareal
@yelisavietashoes
@yeli_foodblogger

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati