Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

Angelo Di Bella. Dr Jekyll Mr Hyde

Data:

Dal libro “I AM THE ART” (tentativo di biografia) di J. Collins

… Il dono più prezioso di Di Bella è quello di farci capire la sua presenza di una mente in continuo movimento dietro un “volto immobile”, una sorta di bestia nascosta al suo interno, colta nell’attimo di quiete prima di lanciare l’attacco.
L’arte di Di Bella nasce dentro di lui, da un incredibile nucleo di emozioni a cui non si può avvicinare, perché sarebbe come cercare di raggiungere il centro della terra. Ciò che scaturisce da quel nucleo è inequivocabilmente suo. È l’unica cosa su cui può contare, perché è chiaro che è essenzialmente un solitario. Di Bella dimostra che appartiene a quella rara specie di Pittori che lasciano il segno irrimediabilmente.

New York 2021

In inglese: 

From the book “I AM THE ART” (attempt for a biography) by J. Collins

… The most precious gift of Di Bella is to make us understand his presence of a mind in constant motion behind a “motionless face”, a sort of beast hidden inside, caught in the moment of stillness before launching the attack .
Di Bella’s art is born within him, from an incredible core of emotions that cannot be approached, because it would be like trying to reach the center of the earth. What flows from that nucleus is unequivocally his. It is the only thing he can count on, because it is clear that he is essentially a loner. Di Bella proves that you belong to that rare species of Painters who leave their mark irremediably.

New York 2021

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati