Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

NASCE IL FORMAT SUL WEB “GIOVANI AMBASCIATORI DELLA MUSICA” DEL PREMIO ALBERGHINI

Data:

Protagonisti i vincitori delle prime cinque edizioni. Testimonial Laura Marzadori e Carlo Colombara

Ha da poco lanciato la sua sesta edizione e in attesa di effettuare le selezioni, previste per i primi di settembre, il Premio di musica classica e di composizione intitolato a Giuseppe Alberghini (il celebre violoncellista bolognese osannato dal poeta D’Annunzio) diventato in cinque anni la più grande competizione per strumentisti dell’Emilia-Romagna, inaugura il suo primo format per il web “Giovani Ambasciatori della Musica”, condotto dal tenore e scrittore Cristiano Cremonini e dal flautista e docente Filippo Mazzoli, rispettivamente direttore artistico e direttore tecnico del concorso.
Protagonisti delle prime tre puntate, in diretta streaming su YouTube e su Facebook il 5, il 17 e il 31 maggio alle ore 21, saranno i vincitori delle precedenti cinque edizioni, una ventina di giovani, straordinari artisti, che in questi anni si sono particolarmente distinti in Italia e all’estero.
Testimonial dell’evento due eccellenze italiane, Laura Marzadori, giovanissimo primo violino di spalla del Teatro alla Scala di Milano, e Carlo Colombara, basso di fama internazionale, che durante le dirette lanceranno un messaggio di incoraggiamento a tutti i ragazzi che hanno scelto di intraprendere gli studi musicali e la professione artistica. Special guest della prima puntata Belinda Gottardi, Sindaca di Castel Maggiore e referente per le attività culturali dell’Unione Reno Galliera, fondatrice e promotrice del Premio Alberghini, istituito nel 2015.

Ecco i nomi dei giovani ambasciatori che parteciperanno a queste prime tre puntate: I pianisti Giovanna Barberio, Alessandra Esposito, Pietro Fresa, Samuele Piccinini e Isabella Ricci, i violinisti Martino Colombo e Lorenzo D’Elia, il violoncellista Enrico Mignani, i chitarristi Francesco Aquino e Maura Nagliati, la flautista Veronica Rodella, il sassofonista Manuel Padula, i clarinettisti Stefano Borghi e Alessandro Valvo, gli oboisti Giacomo Marchesini e Nicola Scialdone e i compositori Matteo Giuliani e Paolo Molinari.
Durante i tre appuntamenti online sarà possibile conoscere meglio ogni singolo artista e soprattutto ascoltare alcune fra le loro migliori performance musicali.
Per seguire le dirette streaming è sufficiente collegarsi al canale YouTube dell’Unione Reno Galliera e sulle pagine Facebook della stessa e del Premio Alberghini, mercoledì 5, lunedì 17 e lunedì 31 maggio, alle ore 21.
Ricordiamo infine che le iscrizioni al bando della sesta edizione del Premio Alberghini sono gratuite e scadono il 15 giugno 2021.

Per tutte le informazioni consultare il sito web dell’Unione Reno Galliera: www.renogalliera.it/sestaedizionepremioalberghini
Pagine Facebook dell’Unione Reno Galliera e del Premio Giuseppe Alberghini.
https://www.facebook.com/renogalliera
https://www.facebook.com/premioalberghini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Mogol e Gianmarco Carroccia, in viaggio tra le Emozioni di Battisti

Tu chiamale, se vuoi, emozioni Finalmente in Sicilia “Emozioni. Viaggio...

BEATRICE LIVIERI, UNA FOTOMODELLA SOTTO I RIFLETTORI

Un corpo difficile da dimenticare, una naturale propensione ad...

Angela Finocchiaro “ha perso il filo”

Presso il Teatro Comunale di Catanzaro, rassegna Vacantiandu 2019 L’etimo...

Il Cantante Mascherato torna protagonista del venerdì con Milly Carlucci su Rai 1 con...

“Il Cantante Mascherato”, il talent game show è tornato su Rai...