Adriano Cassara e il suo viaggio “Nel mondo degli eroi”

Arriva in radio e negli stores dal 26 marzo 2021, il nuovo singolo di Adriano Cassarà “Nel Mondo degli Eroi”, nato dalla collaborazione tra GNERECORDS, MUSICAVIVA EDIZIONI ed EVENTI&MANAGEMENT. Dopo aver vinto il premio della critica al concorso Emozioni Live 2021, l’artista italo-svizzero esordisce con un brano autobiografico, accompagnato da un emozionante videoclip.

E’ la storia di un ragazzo e del suo bambino avuto in giovane età, con tutte le responsabilità che questo comporta. Sacrificare la giovinezza per donarla alla propria creatura rende Adriano un vero e proprio “eroe” moderno: non uno di quelli che siamo abituati a vedere nei film, ma un eroe senza mantello e poteri speciali, armato solo della volontà di donarsi al proprio bambino, impegno per cui è disposto a sacrificare il tempo per le bravate, le notti nei locali, gli amici e i viaggi.
Il percorso di maturazione, fatto di alti e bassi, viene rappresentato in modo metaforico nel videoclip https://youtu.be/SodhO7ZHf28 , dove il protagonista vaga in un universo innevato, lui stesso toccato dalla neve che gli cade addosso quasi come a purificarlo e rassicurarlo.
L’entrata nel “Mondo degli Eroi” è segnata dal vagabondare all’interno di una foresta fitta, insidiosa, come è a tratti la vita. Vi emerge il contrasto tra lo sguardo ingenuo, ma determinato, di Adriano e la difficoltà di percorrere un tragitto sconosciuto e oscuro, passo dopo passo su un terreno coperto dalla neve, senza riuscire a vedere cosa essa cela, eppure continuando il cammino con forza e coraggio, proprio come gli eroi sanno fare.
Il brano solleva un riflessione, ponendo un interrogativo sul perché molti giovani rifuggano simili impegni convinti che tutto finisca con l’appagamento nell’atto sessuale, quando in realtà un figlio dovrebbe essere frutto di decisioni mature e non egoistiche. Secondo lo stesso Adriano “la paternità è un’esperienza in grado di sensibilizzare e rendere maturi, attribuendo il giusto valore ai sentimenti e alle responsabilità che a volte i giovani non riescono ad assumersi, una maturità fatta di doveri e serietà che si possono però vivere con spensieratezza e gioia”.
“Nel Mondo degli Eroi” si colora di sonorità moderne unite alla voce fresca e melodica di Adriano, in contrapposizione con il testo che sollecita la riflessione; è il primo singolo di un lavoro più ampio, che prevede l’uscita per l’estate 2021 di un album di inediti curati dal Maestro Giancarlo Prandelli, insieme allo stesso Adriano Cassarà e Massimo Galfano, supportati dalle solite edizioni di MUSICAVIVA.

Web Site:
https://www.adrianocassara.com
Facebook:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100009442857337
Instagram:
https://www.instagram.com/adriano_cassara/
YouTube:
https://www.youtube.com/user/gnerecords
Arriva in radio e negli stores dal 26 marzo 2021, il nuovo singolo di Adriano Cassarà “Nel Mondo degli Eroi”, nato dalla collaborazione tra GNERECORDS, MUSICAVIVA EDIZIONI ed EVENTI&MANAGEMENT. Dopo aver vinto il premio della critica al concorso Emozioni Live 2021, l’artista italo-svizzero esordisce con un brano autobiografico, accompagnato da un emozionante videoclip. E’ la storia di un ragazzo e del suo bambino avuto in giovane età, con tutte le responsabilità che questo comporta. Sacrificare la giovinezza per donarla alla propria creatura rende Adriano un vero e proprio “eroe” moderno: non uno di quelli che siamo abituati a vedere nei…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>