Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

Claudia Conte in scena per “La dignità NON tratta” 

Data:

Dopo il successo di “Insieme per la rinascita” nella Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, l’attrice Claudia Conte torna ad emozionare il pubblico romano durante la 

Giornata diocesana “La dignità NON tratta” nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli.

In Italia sono 2.033 le persone prese in carico dal sistema anti-tratta nel 2019, la forma più diffusa di sfruttamento resta quella sessuale (84,5%). E la Chiesa è molto impegnata su questo fronte. Il 14 maggio la diocesi di Roma celebra la Giornata diocesana contro la tratta, dal titolo: “La dignità NON tratta”. 

Dopo un momento di riflessione sulla Giornata contro la tratta di persone da parte dell’arcivescovo Palmieri e del vescovo ausiliare Benoni Ambarus, delegato diocesano per la Carità; saluto del prefetto di Roma Matteo Piantedosi. 

La giovane Claudia Conte, in un abito firmato Maison Pierre Prandini, ha interpretato brani tratti dal libro “Io sono Joy” di Mariapia Bonanate con la prefazione di Papa Francesco, che racconta la vera storia di una giovane arrivata dalla Nigeria in Italia con la promessa di un futuro migliore e finita poi a lavorare sulle strade di Castel Volturno.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati