ALESSIA TRESOLDI, DAI SOCIAL AL CINEMA

Data:

Quasi 300mila followers su Instagram, un film – di recentissima uscita – che la vede nel cast fra i protagonisti, una infinità di progetti professionali in procinto di concretizzarsi. Era scritto nel destino che Alessia Tresoldi, in arte Alefe24, entrasse nel mondo dell’immagine, della fotografia e dello spettacolo dalla porta principale. Per lei, poco più che 20enne, origini bergamasche, l’apparenza continua però a non rimanere tutto. Anzi. A giugno si laureerà in Biotecnologie per la Salute, per il momento è lanciatissima nel suo lavoro di modella, influencer e ora anche come attrice.

Partiamo proprio dai social. Quasi 300mila followers sul tuo account Instagram…

Amo il mondo dei social ma in generale del digitale e delle nuove tecnologie. Il canale che preferisco è Instagram, dove sono conosciuta come @Alefe24. Mi mostro per come sono e per quello che amo fare nella mia vita comprese tutte le mie passioni. Essere sempre se stessi e seguire i propri sogni è la chiave giusta per vivere il mondo dei social, per questo scelgo accuratamente i brand con cui lavorare e declino quelli che non mi rappresentano o che potrebbero veicolare un messaggio non in linea con il mio modo di essere.

Come inizia il tuo rapporto con la fotografia?

Sono sempre stata affascinata dalla fotografia, i miei primi passi in questo mondo sono stati a 4 anni con sfilate e shooting fotografici per Chicco. Successivamente ho partecipato a vari concorsi di bellezza conquistando numerose fasce. Poi sono arrivati i programmi tv e sempre più brand con cui scattare e sfilare fino ad arrivare ad oggi a essere nel cast del film Reverse di Mauro John Capece.

Insomma, soddisfazioni e traguardi sempre più importanti.

Ho stretto una collaborazione con il brand @the_vintage_bar. Mostro pezzi iconici di marchi di lusso Fendi, Dior, Louis Vuitton, Gucci evidenziando come questi oggetti unici possono riprendere nuova vita, da loro si possono trovare moltissimi modelli delle più note IT Bag che io adoro.

Dulcis in fundo, il cinema.

Infatti! È appena uscito il film in cui interpreto un’Influencer vittima di un serial killer. Reverse è un legal thriller italiano diretta da Mauro John Capece e prodotto da Giuseppe Lepore che dal 21 aprile è sulle maggiori piattaforme on demand.

Naturalmente, la fotografia continua ad occupare un posto speciale nella tua vita.

Mi piacciono molto gli shooting di moda e credo sia una fantastica esperienza che ognuno dovrebbe fare. In quel momento hai la possibilità di esprimere te stessa e non nascondo che mi diverto molto. Amo cimentarmi nelle nuove avventure lavorative e artistiche come ad esempio quando nel 2019 mi sono buttata in una nuova esperienza quella di protagonista di un videoclip musicale (“Dame Un Beso” di Deejay Cicco Loko ). Cerco sempre di dare il massimo e mi impegno al 100% nel raggiungere i miei obbiettivi.

Non solo fotografia…

Ho partecipato a diversi programmi Televisivi tra cui “Detto Fatto”, “E poi c’è Cattelan” e “Mix&Match”. Mi piacerebbe addentrarmi di più nel cinema, l’esperienza fatta grazie al regista Mauro John Capece mi ha entusiasmato moltissimo quindi spero di avere un’altra occasione per arricchire il mio bagaglio artistico. Voglio anche continuare ad accrescere il mio percorso nel mondo della moda e dei social.

Che giudizio dai del mondo dello spettacolo?

Il mondo dello spettacolo è molto affascinante e mi ha trasmesso un messaggio forte: mai farsi abbattere, perché occorre cercare sempre di essere positivi e impegnarsi al 100% nel raggiungere i propri obbiettivi.

Che immagine vuoi trasmettere di te stessa?

Tengo molto alla mia immagine. Amo essere sempre curata ed elegante, il mio armadio infatti è colmo di vestiti per ogni occasione. Per la spiaggia oltre a diversi costumi possiedo anche molti accessori, amo abbinare parei e occhiali da sole di ogni forme e colore. Amo indossare sempre i tacchi perché li ritengo più comodi rispetto alle scarpe basse.

Dove ti vedi in futuro?

Ho diversi progetti lavorativi in cantiere, non vedo l’ora di mostrarli. Inoltre a giugno mi laureerò in Biotecnologie per la salute. Come sempre condividerò tutte le novità e questo momento della mia vita sulla mia pagina Instagram @alefe24. Tra 10 anni mi vedo sposata, con due figli per l’esattezza un maschio e una femmina e impegnata in vari ambiti tra cui anche quello artistico del mondo dei social della moda e dello spettacolo.

Luca Fina

CONTATTI
Instagram: https://www.instagram.com/alefe24/
Sito: http://www.alessiatresoldi.com
Pagina Facebook: https://m.facebook.com/alessiatresoldialefe24

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il bandito da Firenze diventa un film?

  Non ha bisogno di presentazioni Alessandro Maiorano. L’ex dipendente...

“Rosso Napoletano” al Teatro Augusteo

Dall’8 al 17 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli...

Paulina Bien, una fotomodella alla conquista del grande schermo

Modella, fotomodella e indossatrice. Ma anche presentatrice, attrice e...