Tutto pronto per il Campania Teatro Festival 2021

 ‘Il teatro rinasce con te’ è lo slogan della 14° edizione del Campania Teatro Festival 2021 dal 12 giugno all’11 luglio 2021, in luoghi all’aperto e in totale sicurezza in rispetto delle norme di distanziamento.
Un Festival post-pandemico, con tanta voglia di rinascere e far rinascere il settore teatrale dopo tanti mesi di sofferenza e difficoltà. Un Nuovo Festival perché questa edizione 2021, la quinta diretta da Ruggero Cappuccio, passerà alla storia per essere quella dove il Napoli Teatro Festival diventa il Campania Teatro Festival.
La manifestazione che vedrà lo svolgersi degli spettacoli in diverse location regionali, estendendo la sua azione culturale da Napoli all’intera regione, rendendo organico il legame e l’unitarietà tra i beni paesaggistici e architettonici.
In programma 159 eventi suddivisi in 10 sezioni, 70 debutti assoluti e 3 nazionali.
Sede principale del Festival, con l’allestimento di ben otto palchi, sarà quest’anno il Real Bosco di Capodimonte, che ospiterà per un mese una vera e propria cittadella teatrale.
Gli altri eventi si svolgeranno nel Teatro Grande di Pompei, al Belvedere di San Leucio a Caserta, a Montesarchio (in piazza Umberto I e nel Museo Archeologico del Sannio Caudino), nel Teatro Naturale di Pietrelcina, nell’Anfiteatro di Avella e a Salerno, nel Chiostro del Duomo e all’esterno del teatro Ghirelli. Appuntamenti a Napoli ci saranno anche nell’Archivio di Stato di Napoli, nel Refettorio del Chiostro di San Domenico Maggiore, a Made in Cloister a Capodimonte, nella Sala Causa.
Gli spettacoli di settembre andranno in scena in tre diversi teatri cittadini: il Bellini, il Trianon e il Politeama
L’immagine del Festival è affidata alla creatività del Maestro Mimmo Paladino che, interpretando l’identità e l’anima della rassegna, ha realizzato un’opera d’arte in sette quadri che andranno ad impreziosire il catalogo e i materiali della manifestazione.
il Campania Teatro Festival conferma una politica oculata dei prezzi volta a favorire la partecipazione del pubblico. I biglietti continueranno a costare da 8 a 5 euro e saranno gratuiti per le fasce sociali più deboli. Il ricavato degli spettacoli della sezione Musica sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale Cotugno di Napoli.

Laura Scoteroni

 ‘Il teatro rinasce con te’ è lo slogan della 14° edizione del Campania Teatro Festival 2021 dal 12 giugno all’11 luglio 2021, in luoghi all’aperto e in totale sicurezza in rispetto delle norme di distanziamento. Un Festival post-pandemico, con tanta voglia di rinascere e far rinascere il settore teatrale dopo tanti mesi di sofferenza e difficoltà. Un Nuovo Festival perché questa edizione 2021, la quinta diretta da Ruggero Cappuccio, passerà alla storia per essere quella dove il Napoli Teatro Festival diventa il Campania Teatro Festival. La manifestazione che vedrà lo svolgersi degli spettacoli in diverse location regionali, estendendo la sua…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>