Annalisa Spetrini: la bellezza salverà il mondo… virtuale!

Adora il bello e l’arte, apprezza tutto ciò che è estetica, eleganza, sinuosità di linee. Per lei, che nella vita è un architetto, sembra tutto naturale. O quasi. Perché Annalisa Spetrini non è solo una professionista stimata e ricercata. È anche – a tutti gli effetti – un autentico personaggio di Instagram, il social network del momento. A seguirla sui suoi account personali ci sono centinaia di migliaia di followers che si sono lasciati conquistare da un’immagine che unisce un pizzico di sensualità alla femminilità espressa senza alcun artificio. “La mia immagine corrisponde alla persona che sono nella vita reale” racconta Annalisa che nella vita ha conseguito un Master in Restauro dei Monumenti e insegna Storia dell’arte. Una donna bella, apprezzata online e offline, che si racconta in tutta la sua naturale semplicità. L’arma in più che le ha permesso di farsi strada sul web…

Perché ti sei messa in gioco su Instagram?

In realtà i social li conosco da pochissimo: mi sono avvicinata a questo mondo durante la pandemia dal momento che sono una persona iperattiva e sociale. Considerato l’obbligo di stare chiusa a casa, privata del mondo reale, non mi è rimasto altro da fare se non tuffarmi in quello virtuale!

Numeri alla mano, ci sono centinaia di migliaia di followers che ti seguono…

Ma non chiamatemi influencer: sono una persona carismatica, tutto qui. Ed ho scelto attraverso i miei profili di veicolare me stessa, le mie passioni, il mondo che vivo oltre il mondo digitale. Ho dato la possibilità a chi mi segue di vedere il mio… io libero.

E questa scelta è piaciuta!

Ho usato la fotografia, un modo meraviglioso per trasmettere ciò che vediamo non solo con gli occhi, ma con la mente ed il cuore, con le emozioni…. E poi lo ripeto: sono un architetto, per vocazione apprezzo il bello. Adoro la musica, sono una pianista, gioco facile nel sapere quali corde far vibrare per suscitare una emozione.

Ma i tuoi poli di riferimento restano quelli della vita… reale!

Sì, la mia carriera resta lì! Continuo a studiare per raggiungere gli obiettivi professionali che mi sono prefissata nella vita. Questo dei social è solo un gioco che dà seguito ad esperienze vissute fra sfilate e partecipazioni a programmi televisivi, fra cui Il Gioco delle Coppie su Canale 5.

La tua apparenza non passa inosservata.

Non sono una donna esibizionista, anche se ovviamente amo piacere soprattutto a me stessa. Adoro indossare abiti che esaltino la mia femminilità, di cui sono pienamente consapevole e fiera. Una donna deve sentirsi tale in ogni momento della giornata, anche quando è in palestra o sul campo da tennis. Ah dimenticavo, lo sport è la mia vita! Sono una persona molto sicura di sé, consapevole dei propri punti di forza e dei propri limiti, ma mettersi in gioco è vivere, perché rinunciare?

Luca Fina

INSTAGRAM ACCOUNTS : @annalisa.spetrini
                                               @thecodeofbeauty
Adora il bello e l’arte, apprezza tutto ciò che è estetica, eleganza, sinuosità di linee. Per lei, che nella vita è un architetto, sembra tutto naturale. O quasi. Perché Annalisa Spetrini non è solo una professionista stimata e ricercata. È anche – a tutti gli effetti – un autentico personaggio di Instagram, il social network del momento. A seguirla sui suoi account personali ci sono centinaia di migliaia di followers che si sono lasciati conquistare da un’immagine che unisce un pizzico di sensualità alla femminilità espressa senza alcun artificio. “La mia immagine corrisponde alla persona che sono nella vita reale”…

0

User Rating: 4.44 ( 12 votes)

One Comment

  • Avatar
    Janusz

    8 Settembre 2021

    Rispondi

    Amaizing

<h2>Leave a Comment</h2>