Positano Racconta “Il Mondo che verrà”

La prima edizione del Festival letterario ‘Positano Racconta’ promossa dalla Fondazione de Sanctis a cura di Nicola Lagioia, si svolge dal 15 al 20 giugno.
Il tema di questa prima edizione è Il mondo che verrà, attraverso incontri letterari e letture con autori della letteratura contemporanea italiana e internazionale.
Location del Festival sono i luoghi più suggestivi di Positano come il sagrato della Chiesa Madre a Piazza Flavio Gioia, Montepertuso, Nocelle, Villa Tre Ville , Villa magia, Chiesa Nuova.
Francesco De Sanctis sindaco di Positano descrive l’intento del Festival : “Si pone come occasione per ricominciare a condividere il pensiero letterario e tutte le suggestioni che da esso possono scaturire per immaginare e progettare il nostro mondo che verrà. Positano è luogo ideale per coltivare questo dialogo è diffonderne il senso”.
Il festival si avvale del sostegno della Scabec-Regione Campania, del Come di Positano e in partnership con Terna, TIM, L’igiene Urbana Evolution. Media partner: la Rai e il Libraio.it.
Tra gli autori ed autrici che intervengono: Javier Cercas, Dacia Maraini, Lisa Ginzburg, Marco Balzano, Cristina Morales, Marco Missiroli, Loredana Lipperini, Chiara Tagliaferri, Giulia Caminito, Giancarlo De Cataldo, Maurizio De Giovanni, Mario Desiati, Diego De Silva, Elena Stancanelli, Walter Siti, Edoardo Albinati, Domenico Starnone, Emanuele Trevi, Giuseppe Catozzella e Donatella Di Pietrantonio.
Gli ingressi sono contingentati nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-Covid fino ad esaurimento posti.

La prima edizione del Festival letterario 'Positano Racconta' promossa dalla Fondazione de Sanctis a cura di Nicola Lagioia, si svolge dal 15 al 20 giugno. Il tema di questa prima edizione è Il mondo che verrà, attraverso incontri letterari e letture con autori della letteratura contemporanea italiana e internazionale. Location del Festival sono i luoghi più suggestivi di Positano come il sagrato della Chiesa Madre a Piazza Flavio Gioia, Montepertuso, Nocelle, Villa Tre Ville , Villa magia, Chiesa Nuova. Francesco De Sanctis sindaco di Positano descrive l'intento del Festival : "Si pone come occasione per ricominciare a condividere il pensiero…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>