Eleonora D’Annibale. Dagli esordi al sogno del teatro

Data:

Eleonora D’Annibale è un’attrice, ballerina, modella romana. L’entrata nel mondo dello spettacolo la si deve a al grande e rimpianto Alberto Castagna. Poi tante esperienze per Eleonora, tra moda, teatro e cinema.

 Ciao Eleonora, sei attrice, modella, ballerina, una figura molto eclettica. So che la tua carriera è iniziata con Alberto Castagna. Potresti ricordare questa esperienza e magari anche questo splendido personaggio che purtroppo ci ha lasciato?

Comincia tutto con lui, il mio grande secondo papà. Ero piccola e timida quando un giorno ero tra il pubblico di questa trasmissione che si chiamava Casa Castagna. Una chiacchiera e una foto con lui e il giorno dopo ero sul divanetto come ragazza immagine della trasmissione. Un uomo bello dentro e fuori, molto protettivo. È grazie a lui che ho iniziato ad amare il mondo dello spettacolo.

Tante soddisfazioni anche come modella e nel 2000 sei stata Miss Intimo! Parlami di questo.

Da lì ho cominciato a muovere i primi passi come modella. Partecipai a Miss Intimo di Riccardo modesti, un altro uomo fantastico. Vinsi il titolo di Miss Intimo. Riccardo modesti è stato fino a qualche mese fa un grandissimo amico, ma purtroppo da poco anche lui ci ha lasciato. Mi ha insegnato molto ed ancora oggi per divertimento sfilo e partecipo a concorsi di bellezza. Ho vinto varie fasce, ma, ripeto, questo è solo un gioco, perché la mia vera passione è recitare.

La tua grande passione comunque è il teatro e hai ricominciato a studiare con l’aiuto dell’attrice Gegia. Quale ruolo impersonavi?

Faccio teatro da quando ero bambina. Il mio primo spettacolo fu con Gino Coliandro, cominciando a girare   con i miei spettacoli, fino a che non mi sono dovuta fermare per crescere mio figlio, ma tre anni fa ho ricominciato. Studiando recitazione, la mia insegnante è stata Gegia, anche lei una grande attrice, e così piano piano sto cercando di riprendere il giro nel mondo dello spettacolo. Sono ferma per via della pandemia, ma a settembre sarò di nuovo sul palco.

A breve andrà in onda la puntata di Avanti un altro, con Paolo Bonolis, dove ci sei anche tu. Come sarà l’Eleonora che vedremo?

Qualche mese fa per gioco ho partecipato come concorrente ad Avanti un altro. La mia puntata andrà in onda ad agosto, mi sono divertita tantissimo e avere davanti e così vicino Paolo Bonolis, devo dire la verità, è stata una grande emozione. Ad avanti un altro ho fatto un po’ di pubblicità al mio lavoro.

Progetti per il futuro? So che c’è nell’aria un film…

I miei progetti per il futuro sono molti. A settembre ricomincerò con il teatro e sto aspettando la convocazione per una piccola parte in un film che andrà in onda a Natale, ma non posso dire altro, altrimenti mi licenziano prima di assumermi. Comunque sono sempre in movimento e non mi fermo mai, perché non c’è età per sognare e sperare ancora che qualcosa di bello debba arrivare. Aspetto la mia grande occasione.

 Stefano Duranti Poccetti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Nomination Best Drama per il Film Il Caso Salice

Il film Il caso Salice riceve una nomination BEST...

NOBLE LUMIÈRE. Tina Sgrò a Palazzo Nicolaci di Noto

La mostra è prorogata fino al 30 settembre 2021 L’Associazione...