Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

LIBERTANGO 5tet DA VENERDÌ 17 SETTEMBRE ESCE IN RADIO “I’LL BE THERE”, BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “POINT OF NO RETURN”

Data:

Dal 17 settembre è disponibile in rotazione radiofonica “I’LL BE THERE” (TRP Music/Believe Digital), brano del LIBERTANGO 5TET estratto dal nuovo album “POINT OF NO RETURN”, già presente su tutte le piattaforme di streaming dal 3 settembre.
Il LIBERTANGO 5TET torna con “POINT OF NO RETURN”, un progetto discografico full length che può essere considerato l’opera della definitiva maturazione della band. L’album contiene dieci brani originali che sono il sunto della filosofia del gruppo: particolare attenzione per le contaminazioni; il jazz come solida radice su cui innestare altre culture musicali; infine, il contrappunto come metodo compositivo.
“I’LL BE THERE”, estratto dal nuovo album, è un brano fortemente evocativo e dal profondo impatto emotivo composto e arrangiato da Francesco Calì che ha voluto portare sonorità finora inedite per il quintetto coinvolgendo la TRP Studio Orchestra, un gruppo d’archi di dodici elementi.
Spiega la band a proposito del nuovo singolo: «Il vuoto che lascia la perdita di una persona cara sembra incolmabile e non sempre il tempo affievolisce il dolore e l’angoscia. Tuttavia, la memoria della presenza, i piccoli gesti quotidiani, i momenti trascorsi insieme, l’odore… possono diventare un faro luminoso, un porto sicuro nei momenti difficili della vita. E allora non bisogna avere paura di continuare, perché quella persona ci sussurra sorridente” I’ll be there”, io ci sarò ogni qualvolta avrai bisogno di me”».
Il videoclip ufficiale di “I’ll Be There”, animato dal collega sassofonista Cristiano Giardini, evoca, attraverso suggestive immagini di paesaggi naturali, lo sguardo amorevole di chi ci ha profondamente amato e continua a vegliare su di noi anche oltre la forma umana. È un monito a ricordare, e successivamente a tramandare, l’Amore nella sua essenza più pura, quello che scaturisce da una Madre. Le immagini dei paesaggi naturali hanno questo significato: per quanto possiamo vivere una realtà alterata e distopica, sono sempre i valori reali che danno senso alla vita.

Di seguito la tracklist di “POINT OF NO RETURN”: “Five or Four Tango”, “Point of No Return”, “I’ll Be There”, “Alysia’s Dance”, “Three Lights”, “Three Brothers”, “Mal d’Afrique”, “Dr. Tomas”, “Life and Death”, “Tango for Sigfred”.

Ascolta ora l’album “Point of No Return”

Biografia
Il Libertango 5tet nasce nel 1992 dall’incontro tra Francesco Calì – fisarmonicista catanese – e Gino De Vita, chitarrista marsalese. Il gruppo si definisce come quintetto con l’ingresso di Marcello Leanza ai fiati, Giovanni Arena al basso e Ruggero Rotolo alla batteria. Sin dagli inizi, i tratti distintivi della band sono una spiccata predilezione per la Melodia, di chiara ispirazione mediterranea e un uso estensivo delle armonie jazzistiche. Nel progetto del Libertango 5tet convergono stili musicali da tutto il mondo: Tango, Jazz, Latin, ma anche evocativi echi Mediterranei. “POINT OF NO RETURN”, il terzo lavoro discografico, come i precedenti “LIBERTANGO” e “NIMRA”, è prodotto dalla TRP Music. L’album è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 3 settembre 2021. Il brano “I’ll be there”, estratto dal nuovo disco, è in radio dal 17 settembre.

 

Facebook | Sito Ufficiale | YouTube
RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Non ti voglio più”, il nuovo singolo dei Not Too Shabby

  Fuori da lunedì 11 dicembre 2023 il nuovo singolo dei Not Too...

“Un autunno di fuoco”. Lotta verbale tra generazioni

Al Teatro Ghione di Roma, fino al 25 novembre...

Uno spettacolo di Sushi

Boa Sorte, ristorante di sushi fusion con due sedi già...

ROBERTA, LA FOTOGRAFIA FRA PIACERE E LAVORO

Tutto è iniziato quando aveva appena 16 anni. Un...