ELEONORA MASSARA, IMPERATRICE DI BELLEZZA

L’ultimo titolo conquistato, in ordine di tempo, l’ha incoronata “Imperatrice di tutte le Miss d’Europa”, un punto di riferimento per tutte le donne che al di là dell’età vogliono sentirsi sempre belle e affascinanti. Eleonora Massara questa ennesima corona se l’è guadagnata sul campo, per la precisione a Lloret de Mar, dove ha trionfato a “The Best Model of Europe”, un concorso capace ogni anno di riunire centinaia di donne (e uomini) in cerca del titolo continentale. “Sono felicissima di aver vinto, ma la mia avventura di certo non si ferma qui…” confida Eleonora, nota al grande pubblico sin da quando affrontò senza problema alcuno prove fra topi e serpenti nella trasmissione Ciao Darwin condotta da Paolo Bonolis. Sotto quella chioma bionda cascante e dietro quel corpo di cui va orgogliosamente fiera (“Dopo 3 gravidanze ho un giro vita di 60 centimetri…”), seppe tirar fuori il meglio di lei, “ragazza di campagna”, un po’ miss e un po’ donna acrobata abituata a destreggiarsi fra mille commissioni. La trasmissione di Canale 5 le diede lo spunto per emergere, il resto se lo conquistò lei. Eleonora Massara è diventata un personaggio mediatico, ospite fissa da Barbara D’Urso, poi ancora invitata a La Vita in diretta, Guess My Age e Tu si que vales. Gli italiani hanno imparato a conoscere lei e le oltre 350 fasce che si è conquistata ai concorsi di bellezza. Ora però ne è arrivata una davvero speciale: dopo aver vinto il titolo di Miss Celebrità nel 2019 e nel 2020 al concorso “The Best Model of Europe”, poche settimane fa si è riguadagnata il titolo e ha aggiunto quello di “Imperatrice di tutte le Miss”.

Un titolo che fa un certo effetto…

Sì, anche perché questo è un concorso vero e certificato, non come altri di cui sento parlare sul web… Ci sono centinaia di aspiranti reginette in gara e io ho vinto per i tanti programmi che mi hanno vista protagonista in tv, per le mie sfilate sul red carpet: nessuna in Europa ha fatto quanto me.

D’altronde la tua carriera è iniziata ormai da molti anni…

La popolarità me l’ha regalata Ciao Darwin, non ho avuto paura ad affrontare la prova di coraggio fra topi e serpenti. D’altronde io le foto le faccio con i boa al collo… per me era stata un’autentica passeggiata di adrenalina. Da allora sono arrivate chiamate in Rai e Mediaset, un po’ per il mio personaggio e un po’ per la mia somiglianza con Cenerentola. Occhi azzurri, capello biondo, vita stretta e tanti capi d’abbigliamento che ricordano il personaggio delle favole.

In tv abbiamo imparato a conoscerti.

Sono stata protagonista di “Saranno Isolani”, giorni durissimi ma una delle esperienze più belle della mia vita. Sono stata portata alle Iene come la quarantenne più bella d’Italia. A tu si que Vales aprivo con i tacchi a spillo le bottiglie di birra, poi sono stata a Guess My Age.

Barbara D’Urso ti aveva voluta a Pomeriggio 5…

D’altronde quando parlo di bellezza ho i numeri dalla mia parte. Oltre 350 fasce, 20 titoli e corone, riconoscimenti come la 40enne più bella d’Italia, e poi ancora sfilate e vittorie a Miss Over, Miss Mamma, eventi speciali a Sanremo e Venezia. Insomma, non è proprio da tutte…

Il titolo di Imperatrice te lo sei guadagnato sul campo…

E la giuria me lo ha assegnato, più bello di cosi! Esser stata proclamata Imperatrice è una gioia straordinaria, peraltro che ho condiviso con il mio compagno, conosciuto ai Caraibi. Dopo aver vinto le tappe italiane del concorso a Sanremo e sul Lago di Garda, si è meritato il titolo di gentleman over 30 a livello europeo.

Come prosegue la tua carriera?

Sono appena tornata da Roma dove ho sfilato sul red carpet accanto a miti della tv e del cinema, oltre ad aver preparato fotografie per un calendario. Ora voglio puntare sulla mia corona, sul mio modo di interpretare la bellezza. Sono la Miss di tutte le Miss, sento una certa responsabilità nell’essere l’imperatrice di tutte le Miss d’Europa.

Cos’altro bisogna sapere di te?

Ho sempre praticato ogni genere di sport, ho il porto d’armi e il brevetto di subacquea, ho corso con le auto sportive in pista… Non mi faccio mancare nulla!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@eleonora_massara
L’ultimo titolo conquistato, in ordine di tempo, l’ha incoronata “Imperatrice di tutte le Miss d’Europa”, un punto di riferimento per tutte le donne che al di là dell’età vogliono sentirsi sempre belle e affascinanti. Eleonora Massara questa ennesima corona se l’è guadagnata sul campo, per la precisione a Lloret de Mar, dove ha trionfato a “The Best Model of Europe”, un concorso capace ogni anno di riunire centinaia di donne (e uomini) in cerca del titolo continentale. “Sono felicissima di aver vinto, ma la mia avventura di certo non si ferma qui…” confida Eleonora, nota al grande pubblico sin da…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>