LA BLOGGER ILARIA FASOLO SI RACCONTA: “LA MIA VITA FRA SOCIAL E CAMBIAMENTI”

Sui social, i numeri (e i followers) sono tutti dalla sua parte. Ilaria Fasolo piace perché è bella, spontanea e genuina. Una imprenditrice digitale, influencer e blogger, che sta viaggiando verso i 400mila followers. Poche, in Italia, possono permettersi i suoi numeri. Un traguardo raggiunto con fatica e lavoro, senza mai cedere a compromessi e senza mai scoprirsi più di quel tanto. Ma la vita offline non è sempre gioie e luccichii. Ilaria Fasolo si racconta senza filtri, lei che i filtri di Instagram è abituata a crearli. Un’intervista esclusiva per raccontare il mondo “reale” – e naturalmente quello online – di una delle influencer più interessanti che da Milano sognando il grande salto… nel mondo.

Partiamo proprio dal momento che stai vivendo, di cambiamenti e di riflessioni.

Confesso che sto trascorrendo un periodo particolarmente stressante, anche in vista di un trasloco che proprio non ci voleva. Anzi, forse in questo momento mi vedo più all’estero che qui in Italia, dove sono nata e cresciuta. Avverto dentro di me una grande voglia di cambiamenti nella mia vita, necessito di nuovi stimoli e nuove emozioni, io sono fatta così!

Eppure, seguendoti sui tuoi social, le soddisfazioni lavorative non mancano.

È vero, ma chi mi segue ha imparato a conoscermi e sa che sono iperattiva. Noia e sedentarietà non fanno al caso mio, io sono sempre alla ricerca di quello spunto che mi migliori e che possa aprirmi strade nuove ma sempre diverse e emozionanti. Questo tratto del mio carattere è al tempo stesso un difetto e un vantaggio: quando raggiungo un obiettivo non mi ci fermo nemmeno un secondo e penso già al prossimo, che dovrà necessariamente essere ancora più ambizioso!

A proposito di traguardi: il tuo personaggio sta ricevendo attenzioni da brand importanti italiani e internazionali…

E questo mi fa pensare che sono sulla strada giusta: le soddisfazioni sono tante, lo stress anche, ma le cose belle me le sono guadagnate e meritate! Semplicemente, mi piace vivere intensamente qualsiasi fase della mia vita, provo emozioni in tutto quello che faccio e lascio perdere quelle strade che non mi stimolano e non mi attraggono. Cerco solo ciò che mi fa vivere intensamente, con un pizzico di equilibrio che non guasta mai.

Racconti molto del tuo lavoro, ma il tuo privato è da sempre top secret.

Ho sempre parlato poco della mia vita privata, sono molto riservata anche se sono consapevole che un personaggio pubblico dovrebbe condividere con i propri followers tutti i suoi aspetti… ci lavorerò e quando troverò la mia serenità vorrei rendervi più partecipi di tutta la mia vita. La verità è che sono una persona che fatica molto a trovare un attimo di pace sia interiore che lavorativa. Le mie giornate sono molto piene ma questo mi dà tanta forza… traggo energie dal lavoro!

Questo tuo essere coinvolta è anche la tua forza.

Proprio così: se mi fermo, inizio a pensare e emerge immediatamente il mio modo d’essere molto riflessivo. A volte cerco di non mostrarlo, altre volte lo vedo come una debolezza e non voglio che gli altri se ne accorgano. Quando mi succede mi chiudo molto in me stessa, vado a farmi una corsetta in solitaria per rigenerarmi… e riprendo da dove ero arrivata senza troppe paranoie.

Torniamo a Ilaria Fasolo… on line. Il tuo profilo racconta esperienze da sogno.

So che i miei fans e i miei followers stanno attendendo con ansia i miei prossimi viaggi da sogno, dopo che l’estate sotto questo punto di vista è stata davvero magica. In questo periodo ho dovuto rallentare per via dei tanti impegni qui a Milano… ma prometto che a breve ce ne sarà uno molto bello, seguitemi! Questo fine di novembre sarà ricco di emozioni e io vi porterò con me come sempre…

La tua immagine continua ad essere il tuo primo, straordinario, biglietto da visita.

Inutile negarlo, è un aspetto molto importante per la mia persona, che mi ha accompagnata nella mia vita per via anche dei lavori che ho svolto dove l’immagine era tutto! Ora, sto provando a raccontarla con una nuova ottica. Chi mi sta seguendo può vedere che ultimamente sto sviluppando sempre di più il ramo della medicina estetica e del beauty, credo sia un settore del quale si debba parlare essendo seguita da tante ragazze. Cerco di essere sempre molto trasparente e sincera con le mie followers mostrandomi anche con le mie debolezze e senza alcuna intenzione di nascondere i vari trattamenti ai quali ricorro per piacere a me stessa… Credo che una persona debba innanzitutto piacersi prima di poter dare qualcosa dal punto di vista umano e personale agli altri.

Ecco, e tu sei da sempre alla ricerca del tuo… stare bene.

Insomma, gira e rigira, si torna sempre qui! Mi trovo in una fase non chiara della mia vita, sembro tanto forte e sicura di me ma ogni tanto mi perdo via anche io…. Sono umana come voi, come i miei followers. Cerco di vivere questo momento con grande consapevolezza e mantenendo i piedi per terra: avrei le possibilità per cambiare tutto, anche il luogo in cui vivere, ma voglio mantenere le redini ben salde senza compiere passi falsi in attesa che il mio cuore e la mia testa mi indichino la strada giusta.

Prova a immaginarti felice: che sogni realizzeresti per te e per gli altri?

Se avessi la bacchetta magica vorrei che il periodo Covid non fosse mai esistito, ho un’enorme paura di ciò che vivranno i nostri bimbi in un futuro molto incerto e preoccupante. Questi mesi ci hanno cambiati nel di dentro, hanno cambiato i rapporti tra la gente, il contatto umano, il calore… Sembra che il mondo sia stato sovrastato da un’ondata di gelo che lo ha congelato per sempre!

Luca Fina

CONTATTI
https://www.instagram.com/ilariafasolo_real/
https://www.ilariafasolo.com/
Sui social, i numeri (e i followers) sono tutti dalla sua parte. Ilaria Fasolo piace perché è bella, spontanea e genuina. Una imprenditrice digitale, influencer e blogger, che sta viaggiando verso i 400mila followers. Poche, in Italia, possono permettersi i suoi numeri. Un traguardo raggiunto con fatica e lavoro, senza mai cedere a compromessi e senza mai scoprirsi più di quel tanto. Ma la vita offline non è sempre gioie e luccichii. Ilaria Fasolo si racconta senza filtri, lei che i filtri di Instagram è abituata a crearli. Un’intervista esclusiva per raccontare il mondo “reale” – e naturalmente quello online…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>