Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

A Claudia Conte il Premio Medea per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tra i premiati Anna Fendi ed Ezio Greggio

Data:

Consegnato, nella sala consiliare del Comune di Venezia, al Municipio di Ca’ Farsetti, il “Premio Mede@ 2021” a quanti si sono distinti nella lotta alla violenza.

Tra i premiati Claudia Conte, l’imprenditrice culturale, attrice e scrittrice, da sempre sensibile ai temi di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile. A premiarla l’attivista afgana Zahara Hamadi.

Premi speciali anche al noto conduttore televisivo Ezio Greggio (Comunicazione e Giornalismo) e alla stilista Anna Fendi, sostenitrice della «cultura della gentilezza».

Significative le testimonianze dei rappresentanti delle associazioni: Paola Radaelli (Unione Nazionale Vittime); Saveria Morbici (Camera Penale Militare); Laura Mazza (segretario generale Parlamento del Mediterraneo) Andrea Sommavilla (ideatore campagna EM-ME)

La presentazione di “Una nuova proposta legislativa di Mede@” è stata affidata al costituzionalista Alessandro Diotallevi,

Nel ricordare che obiettivi dell’Onu sono l’uguaglianza, la pace e il progresso, Mede@ ha voluto, insomma, ricordare che «i diritti umani non hanno frontiere».

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Suor Orsola Benincasa: Donne e criminalità: le femmine della camorra, un’analisi criminologica

Il Suor Orsola Benincasa di Napoli nell’ambito dell’analisi criminologica...

Martina Tosi, da fotomodella a… imprenditrice

Da fotomodella a imprenditrice passando per Playboy e Avanti...

Per ora respiro, la nuova umanità di Airam prende vita nelle Zone marginali

Dal centro alle periferie dei sentimenti. Zone marginali sopravvissute...

Celeste Silvestro, un po’ attrice, un po’ fashion

Il premio che fu di Manuela Arcuri, Celeste Silvestro...