Dove si trova il teatro più grande del mondo?

Data:

In molti si domandano quale sia il teatro più grande al mondo. Spesso si pensa che si trovi in Europa poiché il vecchio continente presenta la storia teatrale più ricca e longeva al mondo, ma la realtà appare ben diversa.

Stranamente, ma il teatro più grande del mondo si trova a Pechino. Ogni giorno sorprende migliaia di persona per la sua tecnologia moderna, il design fantastico e la bellezza. La sua forma e il colore ricordano una perla, una goccia di mercurio o un apparato alieno.

Il China National Arts Center, per le sue enormi dimensioni, è il teatro più grande del mondo. La sua lunghezza è di oltre 210 metri e la sua larghezza è di quasi 145 metri. L’altezza dell’edificio è di 46 metri. La superficie totale del teatro supera i duecentomila metri quadrati. Il teatro è stato costruito dal 2001 al 2007. Si stava preparando per i Giochi Olimpici della RPC. Paul Andreu, che ha progettato edifici aeroportuali in tutto il mondo, è stato l’artefice di questo miracolo. Quindi è nato solo recentemente, se si pensa che ci sono teatri anche in Italia che hanno una storia centenaria.

L’aspetto del teatro ricorda una goccia ellittica che galleggia sulle onde del lago. L’esterno l’edificio non è collegato alle sponde da alcun ponte o altro ingresso. Puoi entrare nel teatro solo attraverso tunnel sotterranei che sono sotto l’acqua. La parte principale dell’edificio è ricoperta di lastre di titanio, di cui ce ne sono circa ventimila. Il resto è occupato da pannelli di vetro (circa 12mila pezzi). Il rivestimento è realizzato con le ultime tecnologie. La superficie rimane sempre pulita grazie alla speciale composizione del rivestimento. Le gocce scendono sulla superficie e non lasciano segni.

Il Grand National Theatre of China dispone di 3 sale che possono ospitare più di cinquemila persone. Nella parte superiore del teatro è presente una piattaforma per la visione del panorama della città. L’edificio ospita anche centri commerciali, sale conferenze, ristoranti, una biblioteca e gallerie espositive. Una piccola sala può ospitare un migliaio di persone. Al suo interno si possono vedere famose opere cinesi. La sala è progettata in stile cinese con l’uso dei colori rosso, arancione e viola.

Oggi a causa del covid per accedere a questo teatro è necessario dimostrare di essere negativi al Covid-19. Sono molti i cinesi che utilizzano prodotti come il huawei fit o simili per monitorare costantemente i livelli di ossigenazione del sangue. Questi strumenti negli ultimi tempi stanno venendo sempre più spesso utilizzati anche in Italia sia dalle persone comuni che dagli artisti che si andranno ad esibire proprio per avere un controllo costante della loro situazione.

La costruzione del meraviglioso edificio architettonico ha superato i quattrocento milioni di dollari. Questa è una quantità enorme per un paese del genere. Dopotutto, i materiali da costruzione e i lavoratori in Cina costano poco.

Nel più grande teatro del mondo, negli ultimi 3 anni, sono stati proiettati più di 5mila spettacoli. Hanno partecipato circa 120mila artisti provenienti da tutto il mondo.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati