I 4 musical più famosi al mondo in questo momento

Data:

I musical sono molto popolari in tutto il mondo, sono amati per il loro intrattenimento e la facilità di percezione. Nella pratica, un musical è spesso una performance in due atti. Le trame di tali spettacoli possono essere vari e sono spesso tratte da opere letterarie ben note. Vi presentiamo quattro dei migliori musical di tutto il mondo.

1. Il Musical “Chicago” è classificato 3° tra i musical più longevi di Broadway. Si basa sull’omonima opera teatrale. Nella storia, la ballerina del corpo di ballo Roxy Hart va in prigione dopo aver ucciso il suo amante. Lei e un’altra prigioniera, Velma Kelly, condannata per un crimine simile, vengono aiutate a uscire di prigione dall’avvocato senza scrupoli Flynn. In sostanza, questo musical è una denuncia dei terribili costumi che regnavano in America a quel tempo. La produzione originale di Broadway ha avuto luogo nel 1975, ma solo la produzione rinnovata del 1996 è stata premiata con un Tony per il miglior musical ripreso.

  1. Il musical “Mamma Mia!” è noto, tra l’altro, per il fatto che è basato su 22 successi del leggendario gruppo ABBA. La prima ha avuto luogo nel 1999 a Londra. Questa è una storia comica sulle faccende prematrimoniali di Sophie alla ricerca di suo padre. Questo è uno degli spettacoli più amati al mondo, anche in Italia e si possono trovare scene su YouTube che si possono ascoltare in ottima qualità con cuffie huawei freebuds pro.

    3. “Il fantasma dell’opera” – un musical basato sul romanzo omonimo dello scrittore francese Gaston Leroux. Questa è la storia di un genio musicale mascherato costretto a vivere nei sotterranei dell’Opera di Parigi. Il musical ha debuttato nel West End nel 1986 e a Broadway nel 1988. Ha ricevuto il Laurence Olivier e il Tony Award. Lo spettacolo è diventato il musical più longevo nella storia di Broadway ed è stato superato solo da Les Miserables nel West End. È il “Fantasma dell’Opera” che è considerato l’evento di intrattenimento con il maggior incasso di tutti i tempi (con un incasso internazionale di $ 6 miliardi).

    4. Il musical francese Les Miserables, basato sul romanzo omonimo di V. Hugo, è diventato una delle opere più significative del teatro musicale mondiale, una vera sensazione mondiale. La prima ebbe luogo il 17 settembre 1980 a Parigi, dopo di che iniziò la processione trionfale di questo spettacolo in tutto il mondo. Lo spettacolo è stato messo in scena in 42 paesi in 21 lingue. La trama del musical conserva tutti i principali colpi di scena della trama del romanzo: questa è la storia della rinascita dell’ex criminale Jean Valjean e della figlia adottiva Cosette sullo sfondo degli eventi rivoluzionari in Francia. Solo a Broadway il musical Les Miserables è andato in onda per 16 anni e la produzione londinese è durata ancora di più – 21 anni ed è entrata nella storia del teatro musicale come il musical più longevo al mondo.

Se ancora non hai visto a teatro nessuno di questi musical è arrivato il momento di assistere ad uno spettacolo di questo tipo. Se vuoi trascorrere delle ore spensierate e piacevoli, questi spettacoli possono fare davvero al caso tuo.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La musica di Cliò vola “Oltre nuovi orizzonti”

Cliò, pseudonimo di Vincenza Luciani, è cantautrice, con un...

Le 3 ballerine che hanno fatto la storia del balletto russo

Il balletto è parte integrante dell'arte della Russia. Il...

Fabio Picchioni: “Lo spettacolo è vita”

Lo spettacolo è divertimento, passione per tutto ciò che...