DIANA KOLPAK, QUANDO DIETRO L’IMMAGINE C’E’ UNA RAGAZZA DA SCOPRIRE

Data:

Per scoprire tutto il “bello” di Diana Kolpak, bisogna compiere uno sforzo e andare oltre l’apparenza. Non limitarsi a due occhi che ammaliano e ad un corpo praticamente perfetto, e prestare attenzione alla sua storia. Già, la sua storia. Alla faccia della giovanissima età – 19 anni – Diana è una di quelle ragazze che ha bruciato le tappe. Una ragazza timida, complessa, problematica, che ogni tanto ha dato l’idea di aver perso la retta via. Una adolescenza complessa con sullo sfondo il desiderio di ritrovare se stessa e trasformare la sua immagine in uno straordinario biglietto da visita. Oggi, grazie alla sua forza di volontà e ad un percorso di costante miglioramento, può dire di avercela fatta. Origini russe, in Italia da quando era una bambina, è lei una delle fotomodelle emergenti di questo 2021 dove ha avuto modo di girare l’Italia per realizzare shooting fotografici, conoscere personaggi importanti del mondo del cinema, entrare nei casting finale di Tezenis e aprirsi le porte per una novità che nel 2022 la porterà a collaborare con una delle realtà di alta moda più importanti d’Italia. Diana Kolpak va di fretta, sui social cresce a vista d’occhio e anche lì sempre più aziende vogliono collaborare con lei. Il merito, come detto, non è solo di un corpo con cui oggi si trova a meraviglia e che si diverte a mettere in mostra con un tocco di sana malizia. La sua determinazione ha fatto il resto, l’ha portata a scegliere le strade giuste e a prendersi una montagna di rivincite. E da qui vuole ripartire: in serbo ha un progetto legato al mondo fit attraverso cui aiutare chi oggi si sente “sbagliata”, proprio come accadeva a lei qualche anno fa. E dimostrare, così, che tutte possono trasformarsi in autentici personaggi.

Riavvolgiamo il nastro: Diana Kolpak, 19 anni, origini est Europee ma ormai italiana d’adozione.

Eccomi, sono proprio io! Sono arrivata in Italia da piccolissima, e purtroppo non è stato un inizio facile. Colpa di qualche brufolo, di qualche imperfezione fisica che mi costringeva ad essere isolata dal gruppo. Ero timida, scoraggiata, tutto questo influiva sul mio rendimento scolastico e sul mio umore. Per due anni è andata avanti così, poi ho deciso di svoltare. Questione di mentalità, indipendentemente dall’età anagrafica.

Ed infatti dall’adolescenza è partito il tuo riscatto.

Ho iniziato a lavorare sul mio aspetto e oggi sono fiera del traguardo raggiunto. Ben presto ho iniziato ad essere notata per sfilate e per altri lavori in cui veniva apprezzato il mio fisico, il mio sguardo, il mio sorriso. Non è solo una questione di apparenza, ma di emozioni che si raccontano alle persone che ci guardano. E questo fattore è diventato decisivo in ambito fotografico.

Da lì è nata la tua avventura nel campo della fotografia.

Proprio così, ed ho acquisito una consapevolezza assoluta di me stessa. Lavorare con la mia immagine mi dà forza, mi carica: sono l’unica persona su cui posso contare, devo pensare solo a me e non agli altri, tutto questo è bellissimo perché mi sprona a dare il meglio di me stessa. La mia immagine è decisiva per gli obiettivi ambiziosi che mi sono posta, è il mio punto di forza, sia di viso che di fisico.

Eleganza, malizia e sensualità, ma non a tutti i costi.

Proprio così! Ho studiato espressività e posa, ora posso e voglio trasmettere le mie emozioni tramite gli occhi, punto su quelli per colpire una persona, per farmi guardare. Del mio corpo mi piace tutto, ma la differenza la fa la capacità di raccontare il proprio stato d’animo.

Alla fotografia devi moltissimo.

Assolutamente sì: mi ha permesso di crescere, di rendermi autonoma, di conoscere delle persone straordinaria e di capire che da una piccola cosa… può nascere un grande progetto! Un grazie speciale lo merita Claudio che mi ha aiutata tantissimo a crescere. Tante persone sono state decisive per la mia crescita e la mia maturazione.

E le sorprese non sono finite…

So che devo investire maggiormente su me stessa se voglio ambire al mondo del cinema, ed invece Milano mi spalancherà le porte di una collaborazione davvero prestigiosa. Non dico nulla, ma sui miei social non vedo l’ora di raccontarlo appena si potrà!

A proposito di social…

All’inizio erano uno svago, poi sono diventati uno strumento davvero serio per farmi conoscere. Adoro interagire con i miei followers, rispondere alle loro domande, mettere in gioco contenuti su cui costruire un dialogo. E questo modo di fare mi ha permesso di essere contattata da aziende di settori diversi per collaborazioni finalizzate a promuovere i loro prodotti.

Eppure, c’è un’altra novità.

Esatto, e riguarda il mondo fitness. Voglio aiutare le persone a ritrovare armonia con il loro benessere fisico come sono riuscita a fare io in modo autonomo. Ho vissuto anni difficili finchè ho capito che con quei modi di fare non sarei andata da nessuna parte, non avrei realizzato nessun sogno. Ho cambiato vita e mentalità per apportare un cambiamento su me stessa, ora vorrei trasferire questo messaggio ad altre persone. Migliorarsi è la strada giusta: questo è il messaggio forte che dovrà arrivare a chi decide di cambiare vita. Come ho fatto io.

Oggi la tua forza si vede dai tuoi modi e dalla tua immagine.

Prima di questo cambiamento, fuori sembravo perfetta ma dentro non avevo autocontrollo, ora tutto cambiato. Oggi mi piace farmi vedere e farmi guardare, ho un carattere che mi porta a stringere amicizia con tutti. Ma da sola non ce l’avrei mai fatta. Devo ringraziare i miei genitori che mi hanno fatta crescere con valori ed educazione. Voglio renderli orgogliosi della figlia che hanno, mi impegnerò con ogni forza per raggiungere questo obiettivo.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@dianakolpk

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Something Better”, il nuovo singolo di MC Groove vs Cicco Dj

Dall'1 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e...

Michela Marchitti, fotomodella per caso

Ha iniziato per pura casualità. Fin da piccola le...

Tiziano Ferro arriva finalmente al Maradona e lo incanta

Finalmente è arrivato il giorno: mercoledì 28 giugno 2023...