SERENA MARCACCI: FITNESS, SOCIAL, FOTOGRAFIA… E ORA ANCHE CINEMA!

Data:

Un lavoro nel campo del fitness e una passione destinata a diventare qualcosa di decisamente più serio: lavorare a pieno regime nel mondo dello spettacolo, cinema o tv che sia. Serena Marcacci è una di quelle ragazze che sprizza energia ad ogni ora del giorno. Serena, solare, determinata più che mai a curare ogni dettaglio in tutto ciò che fa. “Sport e spettacolo sono due mondi che possono coesistere in quanto sono focalizzati entrambi anche sull’aspetto esteriore di una persona, un elemento che può sembrare superficiale ma non lo è affatto” racconta Serena che abitua le persone – come è abituata lei stessa a farlo – a prendersi cura della propria immagine e persona. “E’ un elemento molto importante, ed è anche questo un aspetto della nostra persona, che a mio parere non reputo superficiale” aggiunge sorridente e intraprendente. Nel suo curriculum ci sono tante esperienze vissute fra tv, set fotografici, e nel 2021 anche in un cast cinematografico. La sua carriera viaggia spedita e, appena il periodo lo consentirà, sarà lei stessa a tuffarsi nuovamente in mille nuove esperienze. Nel frattempo, un tassello decisivo lo ha già posto, rivoluzionando la sua comunicazione sui social network per essere ancora più performante e accattivante. Il suo ruolo di bella, brava e acqua e sapone, traspare dalla pagina Instagram e racconta la storia di una ragazza che i suoi sogni vuole realizzarli e coltivarli.

Partiamo proprio dal cinema, un sogno che si realizza!

Nonostante la pandemia e nonostante le difficoltà, in questo 2021 esce il film “Supereroi”, una pellicola nella quale ho un piccolo ruolo ma che realizza un sogno personale! Ho avuto la possibilità di lavorare con Paolo Genovese, a mio parere il più bravo regista italiano, e da quando avevo visto il suo film “Perfetti Sconosciuti” ero determinata in questa impresa. Ho girato alcune scene con attori affermati ed è stata un’esperienza incredibile.

Insomma, Serena Marcacci sbarca al cinema…

Ho una particina piccola, ma per me è stato comunque come raggiungere un traguardo in questo settore, o meglio mi sono tolta un sassolino dalla scarpa. Ho capito che nella vita è veramente difficile (anche se possibile) fare qualsiasi cosa, per cui è bello gioire anche delle piccole cose. Nulla, ma davvero nulla, è scontato e tutto costa una certa dose di sacrificio.

I tuoi successi artistici e professionali hai scelto di raccontarli in modo nuovo anche sui social network.

Parto con un dato di fatto: ho sempre interpretato i social come fossero il mio diario personale, ovvero la vocazione per cui essi stessi sono nati. Di recente, per la mia pagina Instagram, ho ricevuto l’aiuto della mia migliore amica Sofia, che è capace di interpretare i miei pensieri e la mia figura, veicolandola esattamente come voglio. Ecco perché vi invito a seguirmi sulla pagina @sere.marcacci: avrete modo di vedere il suo lavoro creativo e… di conoscere tutto di me in anteprima!

Non solo riflettori: la tua quotidianità è fra sport e palestre…

Lo sport è libertà, passione, sfogo, è mettersi in gioco costantemente. In fin dei conti, in questo è uguale al mondo dello spettacolo dove sono presenti sempre nuove sfide. Sono entrambi ambienti giovani, dinamici, divertenti, che si intrecciano e si compensano e fanno rimanere giovane chiunque li viva.

Ma non tutto è scontato.

Guai anche solo a pensarlo! Nel fitness come nello spettacolo, lo studio è un elemento decisivo per spiccare per professionalità. Ovunque serve la giusta gavetta e conoscere i trucchi del mestiere. Solo così si diventa autentici professionisti: guai a pensare di essere arrivati, c’è sempre molta strada da compiere!

L’emergenza sanitaria ha stravolto la tua quotidianità…

Prima vivevo a Milano, da quando è iniziata la pandemia abito in un piccolo paesino dell’Appeninno bolognese, dove ho casa. Mi dedico totalmente al mio lavoro nel fitness e nello sport, una quotidianità che mi soddisfa appieno! Ho riscoperto il piacere di vivere a contatto con la natura e con le persone con cui sei nata. Crescendo si diventa un pò meno incauti, di conseguenza mi piace questo periodo che sto vivendo qui.

Eppure, lo slancio verso il movimento rimane.

Mi manca viaggiare, perché quell’esperienza ti apre la mente, ti fa vivere nuove vite, ti fa provare esperienze che a mio parere sono l’essenza stessa della vita. Mi mancano anche le mie amicizie che non sono qui. Ma tornerà tutto come prima, ogni cosa a suo tempo.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
@sere.marcacci

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati