LUNA PIOMBANTI: FOTOMODELLA, INFLUENCER E MOLTO ALTRO

Data:

Mahsa Masoudnia, in arte Luna Piombanti, ha 27 anni ed è originaria dell’Iran, trasferitasi poi in Italia per studiare pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera e poi in Svizzera a seguito del trasferimento di suo marito. È fotomodella e Instagram influencer, un personaggio tutto da scoprire!

Come inizia la tua avventura sotto i riflettori?

Il mio rapporto con la fotografia è nato dall’altra parte dell’obiettivo: quando ero ancora in Iran, ho aperto un piccolo studio fotografico e il lavoro come fotografa mi permetteva di coltivare la mia passione e provare sul campo quanto studiavo nel corso universitario di arti grafiche. Una volta arrivata in Italia ho provato a mettermi in gioco invece come modella e avuto la possibilità, grazie ai bravi fotografi che ho incontrato di esprimermi anche attraverso la mia stessa immagine.

Così la tua carriera ha iniziato a prendere forma…

Sin da ragazzina ho avuto in me sia un lato creativo che esprimevo principalmente attraverso il disegno e la pittura che una grande passione per la moda e il sogno di poter fare la modella. Purtroppo, nel mio paese non ho potuto provare a intraprendere questa carriera in giovanissima età come la maggior parte delle modelle, ma ho potuto farlo una volta arrivata in Italia a 23 anni. All’inizio è stata un’esperienza che mi ha aiutato a imparare e crescere molto, ma anche parecchio frustrante perché, pur essendo alta e in forma, non ho il fisico esile e filiforme che richiede il mercato fashion europeo e italiano, di conseguenza mi sono confrontata con tanti rifiuti. Grazie a Instagram e ad alcuni fotografi che hanno creduto in me, sono però riuscita a far crescere il mio profilo, farmi vedere dalle aziende e stabilire passo dopo passo delle collaborazioni sempre più importanti.

 

Parliamo ancora di tutte le tue collaborazioni…

I momenti per me più significativi sono stati sul set durante servizi fotografici quando, nel pieno del lavoro, mi sono sentita completamente a mio agio come fossi fatta per questo lavoro. La più recente esperienza che ho avuto lavorando al catalogo del brand di costumi da bagno loocaswim con due altre modelle è stata particolarmente soddisfacente perché mi ha permesso di dimostrare a me stessa quanto potessi lavorare con successo anche con relativamente meno esperienza e dove sto arrivando da sola grazie al mio impegno e alla mia passione.

Ma le collaborazioni che ti hanno fatta crescere non si fermano qui…

È vero, ma più che la collaborazione con un determinato brand o un determinato artista, quello che ho trovato più importante sono stati i momenti che mi hanno fatto capire di essere sulla strada giusta a prescindere da con chi stessi lavorando. Anzi, sono stati proprio i brand più piccoli e locali che mi hanno dato fiducia all’inizio della mia avventura come influencer, soprattutto in Svizzera, che mi hanno aiutato a conoscermi meglio e mettermi sul percorso che sto intraprendendo. I primi passi in questo mondo sono stati fondamentali per prendere fiducia e darmi la forza e determinazione necessaria per non mollare in un periodo così difficile per chi fa questo tipo di lavori.

Cos’è per te la fotografia?

Nel mio caso sia fotografare che essere fotografata sono molto importanti in quanto trovo che la fotografia sia da un lato un modo molto efficace per esprimere la propria creatività e personalità e dall’altro permetta di plasmare la propria immagine, vedermi per come voglio essere e fissare dei momenti nel tempo che mi danno consapevolezza della mia evoluzione e crescita.

Che rapporto hai con i social?

I social network, soprattutto negli ultimi due anni, sono diventati il mio principale strumento di lavoro, dove collaboro come influencer con diverse aziende nei settori moda,  beauty e fitness. Utilizzo principalmente Instagram @lunapiombanti, seguitemi tutti!

Come giudichi questo mondo social?

Sicuramente i social distorcono la realtà trasmettendo un’immagine parziale e poco realistica delle vite di chi sceglie di esporsi su queste piattaforme. Da parte mia, al di là del campo ristretto delle collaborazioni, cerco di condividere le mie esperienze e lavori come modella, di trasmettere un’immagine positiva sulle possibilità di raggiungere i proprio obiettivi con impegno e passione e condividere qualche consiglio in merito a beauty e fitness.

Che persona sei nel quotidiano?

Non sono certo esibizionista anzi ci tengo a tenere ben distinti l’ambito professionale dalla mia vita privata della quale condivido poco o nulla sui social. Piuttosto che condividere il privato cerco di condividere cose che possano essere utili a chi mi segue come le mie esperienze professionali, le mie routine di bellezza, i miei workout o qualche ricetta sana e gustosa. In poche parole, attraverso i social amo dare e ricevere cose utili e motivanti piuttosto che mettere in piazza il privato.

Come ti piace vestire?

Nella vita di tutti i giorni prediligo un look comodo per quanto bello rispetto alla spasmodica ricerca dell’apparire ad ogni costo, la sera non disdegno abiti più audaci avendo la fortuna di poterli portare con eleganza e amo l’estate… finché le temperature lo permettono mi vedrete sempre in bikini!

Che progetti vuoi realizzare?

Sono una sognatrice ad occhi aperti con i piedi ben piantati per terra! Con questo voglio dire che ho tanti sogni e ambizioni per il futuro e questi sono la mia fonte di motivazione, ma sono ben consapevole che per raggiungerli servono tanto lavoro e dedizione. Spesso è proprio il percorso verso un obiettivo quello che mi dà maggiore soddisfazione e consapevolezza delle mie capacità rispetto al raggiungimento dell’obiettivo stesso. Bisogna saper assaporare ogni momento che porti a diventare quello che vogliamo essere, no? Nel futuro mi vedo sempre felice con la mia famiglia e sempre più vicina ai miei sogni, i sogni però non finiscono mai, quindi perché fermarsi…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
@lunapiombanti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati