“COMINCIUM”. Una divertentissima serata con Ale e Franz

Data:

In scena sabato 29 gennaio 2022 ore 21,00 al “Teatro Alessandrino” di Alessandria

“Comincium” di Ale e Franz. Lo spettacolo è nato dalla creatività di Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis, secondo l’abile regia di Alberto Ferrari. Il tutto è coadiuvato da un eccellente accompagnamento offerto da Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso), Francesco Luppi (tastiere), Marco Orsi (batteria), Alice Grasso (voce).  Alessandro Besentini e Francesco Villa artisticamente conosciuti come Ale e Franz vivono la loro duttile comicità lavorando in coppia dal 1994. I due sotto la fervente guida di Natalino Basso incantarono il pubblico con “Ale Franz dalla A alla z”. Questo successo aprì a loro le porte per una carriera scintillante che li portò al “Pippo Chennedy Show” a “Mai dire Gol” fino al mitico “Zelig”. Per poi scatenarsi in televisione e nel cinema.

Ale e Franz parlano così del loro spettacolo:

“Eccoci qui. Sembra passato un secolo. I ricordi del sipario che si apre, i fari che si accendono, i vostri sorrisi, gli applausi. Il teatro. Sembra passato un secolo. Ricominciamo, con tanta voglia di incontrarvi nuovamente, col desiderio di divertirci e farvi divertire. Ricominciamo con uno spettacolo leggero, divertente, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti. Ricominciamo, perché senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto in questi due anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere. Abbiamo voglia di leggerezza. E allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti ovvero dalla voglia di vedervi ridere. Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti ad uno specchio, e ci ha aiutato a condividere, con voi, la nostra comicità. Comincium! … perché ci siete mancati tanto.”

“Comincium!” di Ale e Franz è molto più che uno spettacolo ma è una simpatica evoluzione della loro comicità. Una gradita e spassosa sorpresa per il pubblico che da anni li segue. Lo spettatore è affascinato dalle loro gag comiche rimanendo conquistato dalle ironiche battute. Ale e Franz da grandi mattatori propongono uno show di sicuro divertimento.

Giuliano Angeletti

 “Comincium”
 
Produzione:
Enfi Teatro
Regia:
Alberto Ferrari
Autore:
AA.VV.
Protagonista:
Ale & Franz con
 Luigi Schiavone – chitarra
Fabrizio Palermo – basso
Francesco Luppi – tastiere
Marco Orsi – batteria
Alice Grasso – voce
Durata:
Cento minuti
Numero atti:
1
Anno di produzione:
2021

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati